Skin care: questi gli ultimi trend per la cura della pelle

Skin care: questi gli ultimi trend per la cura della pelle

Condividi su:

 

Uno degli argomenti maggiormente alla ribalta nei discorsi delle persone riguarda la cura di sé. Il mondo di oggi, infatti, è fortemente interessato alle apparenze e, questo, rende gli investimenti in termini di tempo ed energie nella messa in atto di pratiche relative al benessere e alla tonificazione del corpo, particolarmente importanti. Tra i concetti più diffusi, ormai sia tra gli uomini che tra le donne, quello della cura della pelle è sicuramente tra i più diffusi.

La cura della pelle, insomma, è diventato un carattere prioritario nel quotidiano di molte persone che non riescono a fare a meno di una skin care routine, divenuta un aspetto importante per poter ristorare al termine di una lunga giornata di lavoro o di studio. Al di là dei trattamenti domestici, poi, oggi è possibile migliorare l’aspetto della propria pelle anche grazie all’aiuto di professionisti del settore.

Allo stato attuale il termine ‘estetista’ è piuttosto generico dato che nel settore beauty (che ha avuto una crescita progressiva negli ultimi decenni) ci sono svariate tipologie di centri, come ad esempio quelli olistici che – come spiega il sito ufficiale di Ayurway, azienda attiva nella cosmesi ayurvedica – si contraddistinguono per un approccio non invasivo nella cura della pelle.

In ogni caso, la skin care risulta importantissima oggi più che mai per motivi differenti, ma su tutti spicca anche il fatto che l’inquinamento atmosferico e lo smog possono avere degli effetti negativi sulla pelle. Al di là della sensibilizzazione necessaria sull’argomento, dunque, è bene anche puntualizzare come la skin care richieda una certa consapevolezza per essere effettuata al meglio. Scopriremo, nelle prossime righe, alcuni consigli e tendenze relative alla cura ottimale della pelle.

Prodotti naturali

Di sicuro, una delle tendenze principali in un panorama in costante crescita come quello della cura della pelle, riguarda l’utilizzo di cosmetici completamente naturali. Ovviamente, in questi casi non si parla di prodotti per il make-up, ma di cosmetici utili ad accrescere la salute e la bellezza del corpo. Stiamo facendo, quindi, riferimento a creme protettive o idratanti, capaci di essere tollerate e accolte dalla pelle al meglio rispetto ai prodotti industriali. La domanda di cosmetici naturali per la skin care continua ad aumentare ovunque nel mondo, soprattutto vista la sensibilità della pelle nei confronti degli agenti esterni a cui viene esposta. Utilizzare prodotti di qualità, in questo caso, diventa un carattere prioritario per non rischiare di peggiorare la propria situazione.

Le ultime tendenze in fatto di skin care routine

Oltre ai prodotti di miglior qualità che vengono esaltati costantemente da esperti del settore ed estimatori della skin care, oggi la pratica viene accompagnata da tecniche diffuse e apprezzate in modo particolarmente massivo. Tra queste, troviamo lo slugging. Si tratta di uno degli ultimi trend in fatto di skin care, rivelandosi molto utile in caso di pelle secca. Nello slugging, si adopera la vaselina per sfar penetrare in profondità i prodotti che si sono applicati in precedenza, in modo da massimizzarne l’effetto e rendere la pelle più radiosa e brillante immediatamente dopo il trattamento. Talvolta, gli esperti consigliano lo slugging in caso di pelle acneica, nonostante il trattamento non dovrebbe essere eseguito tutti i giorni, ma a cadenza saltuaria.

Infine, uno dei trend più importanti nel mondo della cura della pelle interessa tutti coloro che, pur desiderosi di dedicarsi alla skin care, trovano poco tempo all’interno della loro routine per potervi dare la meritata importanza. Parliamo, dunque, di skinimalism in questi casi. Si tratta di un tipo di skin care tanto efficace quanto ottimizzato, all’interno del quale utilizzare pochi, ma essenziali, prodotti allo scopo di abbattere il tempo richiesto in favore di risultati comunque ottimali.

Image by Tumisu from Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.