tfr in busta paga

TFR in busta paga addio, terminata la sperimentazione

intopic.it feedelissimo.com  
 

Il TFR in busta paga, detto anche Quir, termina il suo periodo di applicazione sperimentale

Dal prossimo 30 giugno 2018,quindi, non verrà più imputato il TFR in busta paga salvo, improbabili, ripensamenti dell’ultimo minuto.

Il nuovo Governo difficilmente prorogherà il periodo sperimentale per uma misura che non ha riscosso grande successo.

Cosa prevede la norma del TFR in busta paga

Per i lavoratori dipendenti del settore privato è possibile richiedere ai datori di lavoro di imputare in busta paga la quota del TFR.
I datori di lavoro hanno la facoltà di accedere ad un finanziamento, assistito dal Fondo di Garanzia, allo scopo di reperire la liquidità necessaria per operare la liquidazione del Qu.I.R.
Hanno diritto a chiedere il finanziamento i datori di lavoro privati che abbiano alle proprie dipendenze meno di 50 lavoratori e non siano tenuti al versamento del TFR al Fondo di tesoreria.
Durante tutto il periodo di operatività della Qu.I.R. la scelta del lavoratore è irrevocabile.
Il diritto alla liquidazione della Qu.I.R. decade il 30 giugno 2018.
Fonte INPS

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".