Toyota Prius 2007: annuncio da 1 milione di dollari

Perché qualcuno chiederebbe 1 milione di dollari per un Toyota Prius di dieci anni che costava inizialmente 30 mila euro e che oggi ci troviamo di ben due generazioni più avanti?

Ha 135.000 km all’attivo e un cruscotto pieno di polvere… È alimentato da fusione fredda? Forse si trasforma in un aereo? O forse ha un cambio di ingranaggi in oro? Niente di tutto ciò. È presumibilmente perché ci ha girato il primo ministro australiano Kevin Rudd.

La Toyota Prius da 1 milione di dollari

Rudd era uno dei leader più controversi australiani della storia. Ha vinto le elezioni australiane del 2007 e fu inizialmente incredibilmente popolare prima di diventare perseguitato da accuse di micro-management e di un temperamento arrabbiato.

Ha ratificato il protocollo di Kyoto e ha guidato l’Australia attraverso la crisi finanziaria globale, ma è stato scaricato dal suo partito politico nel 2010.

L’autenticità della affermazione che questa è l’auto ufficiale “Kevin 07” è difficile da accertare poiché l’unico fattore che attesta la proprietà è l’annuncio privato di carsales.com.au.

Inoltre, l’auto giace in condizioni pietose. La descrizione afferma che ci sono soldi da spendere per la manutenzione. La batteria di idruro di nichel-metallo è completamente morta e ha bisogno di essere sostituita. Ciò costerà parecchie migliaia di euro.