Un posto al sole torna a farci compagnia la settimana entrante con ben cinque episodi in onda da lunedì 15 a venerdì 19 luglio 2024 su Rai 3. In questo articolo proporremo le anticipazioni delle nuove puntate della soap (la prima e la più longeva trasmessa sulle tv italiane) ambientata nella splendida cornice di Napoli, a Palazzo Palladini. Sono 28 anni che i simpatici inquilini dell’edificio ci fanno compagnia con le loro avventure. Infatti, è dal 1996 che Un posto al sole viene trasmesso sul terzo canale Rai. Cosa accadrà questa settimana?
Un posto al sole : la prepotenza di Pasquale
Pasquale sembra essere riuscito a prevalere su Manuel con la sua prepotenza, lasciando il bambino incerto su come reagire a questa sopraffazione. Riuscirà a confidarsi con sua madre riguardo a quanto accaduto? Nel frattempo, Samuel tenta goffamente di ricostruire il suo rapporto con Micaela. Ornella, invece, affronta un caso medico delicato con grande intuizione e competenza.
Le parrocchiane contro Don Antoine
Don Antoine interviene per aiutare Rosa a risolvere una questione spinosa. Mentre Damiano accetta il ruolo del sacerdote, le parrocchiane sono molto più critiche riguardo al suo coinvolgimento nella vita di Rosa. Mariella decide di non partecipare al debutto dello spettacolo di Claudia, ma Guido è così concentrato sulla sua nuova fiamma da non notare il malessere della moglie, nonostante i tentativi di Michele e Silvia di aprirgli gli occhi. Samuel, intanto, cerca consigli su come comportarsi con Micaela, ma né Manuela né Serena riescono a tranquillizzarlo.
Mariella e Guido si confrontano
Dopo giorni di silenzio, Mariella non riesce più a sopportare l’indifferenza di Guido e prende una decisione difficile. Nel frattempo, un ritorno inatteso offre a Roberto un’interessante opportunità di investimento, rischiando però di compromettere ulteriormente il suo rapporto con Filippo. Nonostante segua i consigli di Don Antoine, Rosa continua a scontrarsi con la prepotenza di Luisa.
Roberto pronto a tutto per l’acquisto di Radio Golfo
Interessato ad acquistare Radio Golfo, Roberto cerca di conquistare la fiducia di Chiara con l’aiuto di Marina, ma Filippo è contrario. Intanto, Guido e Mariella devono affrontare la crisi del loro rapporto, che sembra essere arrivata a un punto di non ritorno. Ornella si prepara per il suo ultimo giorno di lavoro, mentre Raffaele ha in serbo una sorpresa speciale per lei.
Mariella si confida con Silvia
Mariella confida a Silvia tutto il suo dolore e la sua confusione riguardo alla situazione con Guido. Infine, marito e moglie affrontano un confronto inevitabile. L’offerta di Roberto per l’acquisto della radio si sta concretizzando, ma Filippo teme che sia una vendetta da parte del padre: sarà davvero così? Nel frattempo, Raffaele saluta Ornella, pronta a partire per Barcellona, ma il momento viene rovinato da una pressante richiesta di Renato.