Emanuela Orlandi Papa Francesco: “La mia vicinanza alla famiglia” "In questi giorni ricorre il 40esimo anniversario dalla scomparsa di Emanuela Orlandi: desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera", ha detto papa Francesco dopo l'Angelus rivolto ai fedeli tra i quali c'erano Pietro Orlandi, l'avvocato Sgrò e la sorella di Mirella Gregori. "Estendo il mio dolore a tutte le persone che portano il dolore di una persona cara scomparsa", ha aggiunto il pontefice. Pietro Orlandi ha commentato positivamente l'intervento del Papa e anche l'apertura di un'inchiesta voluta da Francesco: "Io mi auguro che queste parole abbiano un seguito. Queste parole sono già un grande passo avanti rispetto a quanto e chiediamo da anni e anni e che non è mai stato fatto".

Via Crucis Papa Francesco su Rai 1 oggi 14 aprile: diretta dal Colosseo

Condividi su:

 

Questa sera, a partire dalle ore 21:15 andrà in onda su Rai Uno la celebrazione della Via Crucis presieduta da Papa Francesco. In diretta dal Colosseo, il Pontefice terrà la consueta celebrazione eucaristica che anticipa la resurrezione di Gesù. La Via Cruscis sarà formata da 14 stazioni che rappresentano gli ultimi momenti di vita del Cristo, anche se quest’anno non saranno le stazioni tradizionali, ma una nuova versione introdotta da Anne Marie Pelletier.

[wp_bannerize group=”banner maurizio”]

Via Crucis dal Colosseo, su Rai 1 con Papa Francesco

Come sempre, sarà celebrato un particolare tema che rispecchierà i momenti più difficili passati dalle popolazioni del mondo. Il tema a cui farà riferimento Papa Francesco sarà quello inerenti ai migranti, persone disperate alla ricerca della salvezza navigando via mare.

A causa delle guerre e dei problemi presenti nelle loro terre, i migranti viaggiano affidandosi al mare, ma molto spesso, come apprendiamo dalle cronache nazionali, non riescono a toccare terra a causa di naufragi.

Altro tema centrale sarà la celebrazione della donna, concentrandosi sul suo ruolo all’interno della società. Appuntamento a partire dalle ore 21:15 su Rai Uno con la celebrazione della Via Crucis in diretta al Colosseo a Roma.

Fonte Foto: Fanpage.it

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24