Emanuela Orlandi Papa Francesco: “La mia vicinanza alla famiglia” "In questi giorni ricorre il 40esimo anniversario dalla scomparsa di Emanuela Orlandi: desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera", ha detto papa Francesco dopo l'Angelus rivolto ai fedeli tra i quali c'erano Pietro Orlandi, l'avvocato Sgrò e la sorella di Mirella Gregori. "Estendo il mio dolore a tutte le persone che portano il dolore di una persona cara scomparsa", ha aggiunto il pontefice. Pietro Orlandi ha commentato positivamente l'intervento del Papa e anche l'apertura di un'inchiesta voluta da Francesco: "Io mi auguro che queste parole abbiano un seguito. Queste parole sono già un grande passo avanti rispetto a quanto e chiediamo da anni e anni e che non è mai stato fatto".

Via Crucis 2017 Papa Francesco a Roma: Programma e Orari

Condividi su:

 

Venerdì 14 aprile 2017 Papa Francesco, partendo dal Colosseo di Roma, darà il via alla tradizionale Via Crucis a partire dalle ore 21:15. Il Santo Padre, come ogni anno, parlerà a tutti i fedeli e impartirà loro la Benedizione Apostolica e le meditazioni per le quattordici stazioni saranno affidate, per la prima volta, ad una donna laica Anne-Marie Pelletier.

Il tema centrale della celebrazione sarà la Passione di Cristo, i momenti che hanno anticipato la morte di Nostro Signore e la resurrezione dopo tre giorni. Per le celebrazioni il Colosseo e l’area del Foro Romano Palatino chiuderanno in anticipo, alle ore 15:00. Alla stessa ora chiuderà anche la metropolitana B del Colosseo.

Chi è Anne-Marie Pelletier, la donna laica che celebrerà le meditazioni durante la Via Crucis?

La donna è nata nel 1946 a Parigi. Ha conseguito il Dottorato di Stato in Scienze delle religioni all’Università di Parigi VIII  nel 1986. Ha tre figli ed è felicemente sposata e ricordiamo che qualche anno fa ha anche conseguito l’ambito Premio Ratzinger.

Fonte Foto: www.Fanpage.it

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24