Via Crucis 2017 Papa Francesco a Roma: Programma e Orari

Venerdì 14 aprile 2017 Papa Francesco, partendo dal Colosseo di Roma, darà il via alla tradizionale Via Crucis a partire dalle ore 21:15. Il Santo Padre, come ogni anno, parlerà a tutti i fedeli e impartirà loro la Benedizione Apostolica e le meditazioni per le quattordici stazioni saranno affidate, per la prima volta, ad una donna laica Anne-Marie Pelletier.

Il tema centrale della celebrazione sarà la Passione di Cristo, i momenti che hanno anticipato la morte di Nostro Signore e la resurrezione dopo tre giorni. Per le celebrazioni il Colosseo e l’area del Foro Romano Palatino chiuderanno in anticipo, alle ore 15:00. Alla stessa ora chiuderà anche la metropolitana B del Colosseo.

Chi è Anne-Marie Pelletier, la donna laica che celebrerà le meditazioni durante la Via Crucis?

La donna è nata nel 1946 a Parigi. Ha conseguito il Dottorato di Stato in Scienze delle religioni all’Università di Parigi VIII  nel 1986. Ha tre figli ed è felicemente sposata e ricordiamo che qualche anno fa ha anche conseguito l’ambito Premio Ratzinger.

Fonte Foto: www.Fanpage.it

Via

Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Una Laurea magistrale in Editoria e Comunicazione presso L'università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

maurizio-saladino has 94 posts and counting.See all posts by maurizio-saladino

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: