Condividi su:
Yesterday è un film di genere commedia del 2019, diretto da Danny Boyle, con Himesh Patel e Lily James. Uscita al cinema il 26 settembre 2019. Durata 116 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Yesterday il Film
Uno stranissimo incidente causato da un autobus provoca un misterioso blackout globale, Jack si sveglia una mattina e scopre che lui è l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni del gruppo Beatles.
Aiutato da Debra (Kate McKinnon), una agente americana dall’animo duro e imperturbabile, Jack decide di portare sul palco le canzoni della band britannica, spacciandole per sue, in una realtà che non ha mai sentito le canzoni dei Beatles. Diventerà in tempi brevi una star mondiale. La fama ed il successo, mina l’amicizia di Ellie nei confronti di Jack , lei che è stata l’ unica persona che lo ha sempre sostenuto e creduto in lui anche quando era una persona normale.
Frasi celebri
Ellie (Lily James): Oh mio Dio, ma quando l’hai scritta?
Jack Malik (Himesh Patel): Non l’ho scritta io, Paul McCartney l’ha scritta, i Beatles!
Carol (Sophia Di Martino): Chi?
Jack Malik: John, Paul, George e Ringo, i Beatles!Rocky (Joel Fry): Salve signor Sheeran! Mi piace quello che fa, soprattutto il rap!
Ed Sheeran: Ah, davvero?
Rocky: No, scherzavo. No, lo lasci ai fratelli neri, è meglio, mi creda!Ellie: Te ne vai quindi posso chiederti tutto, perché sono finita nella categoria “amica”, invece di quella “io la amo”? Potevamo essere la coppia perfetta, ma ora tu sei il più grande songwriter del mondo!