Condividi su:
Alex Zanardi al Mugello: il campione torna in pista. Appuntamento il primo weekend di ottobre con il campionato GT
Non stupisce più la sua forza e grinta, Alex Zanardi al Mugello sale sulla M6 Gt3 del team Bmw Italia dal 4 al 6 ottobre.
In occasione dell’ultima gara del campionato italiano Gran Turismo Endurance infatti il pilota farà da terzo da Stefano Comandini ed Eirk Johansson.
Non una sorpresa dunque per i suoi tifosi e per tutti gli sportivi italiani: le sfide per Zanardi sono il pane quotidiano e non si tira mai indietro
“Sono qui al servizio di Bmw, la cosa più importante è il campionato di Stefano ed Erik” le parole del campione il quale prosegue:
Al di là del mio ego molto spiccato e dei personalismi, è più importante portare a casa il risultato.
Non una novità il suo ritorno: infatti nel 2016 era già tornato al Mugello senza la pressione di dover vincere a tutti i costi.
Sulla M6 Gt3 inoltre Zanardi salirà senza protesi perchè frenerà con le mani e il suo sistema sarà combinato con i pedali standard della macchina
Tra le modifiche quindi c’è anche la frizione centrifuga completamente automatica per consentire a Zanardi di non aver bisogno di azionare una frizione con le mani.
Al Mugello, emozioni che ritornano per il campione paralimpico così come riporta La repubblica:
Non vedo l’ora che arrivi il weekend al Mugello, per molte ragioni. Per prima cosa, sono passati alcuni mesi dalla mia ultima gara a Daytona e sono impaziente di tornare al volante.
A sua volta il direttore del Bmw Group Motorsport, Jens Marquardt, aggiunge:
Le emozioni della sua vittoria tre anni fa sono per tutti noi ancora molto vive.
È bello vederlo di nuovo al volante di una macchina da corsa Bmw, e siamo fiduciosi che il weekend al Mugello sarà fantastico.
Articoli simili: Nuoto paralimpico azzurro
Foto: Pagina Facebook ufficiale Alex Zanardi