Alex Zanardi al Mugello

Alex Zanardi al Mugello: il campione torna in pista

intopic.it feedelissimo.com  
 

Alex Zanardi al Mugello: il campione torna in pista. Appuntamento il primo weekend di ottobre con il campionato GT

Non stupisce più la sua forza e grinta, Alex Zanardi al Mugello sale sulla M6 Gt3 del team Bmw Italia dal 4 al 6 ottobre.

In occasione dell’ultima gara del campionato italiano Gran Turismo Endurance infatti il pilota farà da terzo da Stefano Comandini ed Eirk Johansson.

Non una sorpresa dunque per i suoi tifosi e per tutti gli sportivi italiani: le sfide per Zanardi sono il pane quotidiano e non si tira mai indietro

“Sono qui al servizio di Bmw, la cosa più importante è il campionato di Stefano ed Erik” le parole del campione il quale prosegue:

Al di là del mio ego molto spiccato e dei personalismi, è più importante portare a casa il risultato.

Non una novità il suo ritorno: infatti nel 2016 era già tornato al Mugello senza la pressione di dover vincere a tutti i costi.

Sulla M6 Gt3 inoltre Zanardi salirà senza protesi perchè frenerà con le mani e il suo sistema sarà combinato con i pedali standard della macchina

Tra le modifiche quindi c’è anche la frizione centrifuga completamente automatica per consentire a Zanardi di non aver bisogno di azionare una frizione con le mani.

Al Mugello, emozioni che ritornano per il campione paralimpico così come riporta La repubblica:

Non vedo l’ora che arrivi il weekend al Mugello, per molte ragioni.  Per prima cosa, sono passati alcuni mesi dalla mia ultima gara a Daytona e sono impaziente di tornare al volante.

A sua volta il direttore del Bmw Group Motorsport, Jens Marquardt, aggiunge:

Le emozioni della sua vittoria tre anni fa sono per tutti noi ancora molto vive.

È bello vederlo di nuovo al volante di una macchina da corsa Bmw, e siamo fiduciosi che il weekend al Mugello sarà fantastico.

 

Articoli simili: Nuoto paralimpico azzurro

Foto: Pagina Facebook ufficiale Alex Zanardi

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.