happy run for christmas

Happy Run for Christmas 2019: al via la terza edizione

 

Happy Run for Christmas 2019: al via la terza edizione. Sabato 7 dicembre si terrà la manifestazione voluta da Giusy Versace

Happy Run for Christmas 2019: correre, camminare e divertire grandi e piccini, senza limiti e diversità, per attendere il Natale con un gesto di solidarietà.

Anche quest’anno infatti i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati all’acquisto di ausili e protesi per uno o più persone con disabilità del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.

Non a caso, lo slogan dell’evento è “Tutti insieme per regalare un sorriso”.

Le iscrizioni alla Happy Run sono aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale www.happyrun.it.

Il costo dell’’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale.

Happy Run for Christmas venerdì 6, alle ore 15 vedrà invece l’apertura del Villaggio dello sport e della solidarietà alla Stazione Lido

Oltre ai gazebo per il ritiro dei pacchi gara, il piazzale si animerà anche di attività sportive per i bambini grazie alla collaborazione di Asi Reggio Calabria e di alcune associazioni sportive del CIP Calabria.

La partenza della corsa è prevista alle ore 16 di sabato 7.

Il percorso sarà di circa 4 km e la partenza avverrà su viale Zerbi all’’angolo con via Roma. I concorrenti percorreranno poi tutto il lungomare Falcomatà fino alla Villa Comunale, per poi tornare indietro.

Sarà al via anche l’atleta paralimpico campano Claudio De Vivo, campione italiano degli 800 e 1500 metri; le premiazioni alle ore 17.

In questi giorni Giusy Versace sta inoltre facendo il tour delle scuole di Reggio Calabria e dintorni per promuovere la Happy Run 2019 e la mostra “L’arte di essere”

Essa, allestita presso la sala Boccioni di Palazzo Alvaro di Reggio Calabria, è aperta al pubblico fino a venerdì 6 dicembre, (10-18) con ingresso gratuito.

Espongono: Simona Atzori, Guido Chinello, Daniele Chiovaro, Maria Tringale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.