Happy Run for Christmas 2019: al via la terza edizione. Sabato 7 dicembre si terrà la manifestazione voluta da Giusy Versace
Happy Run for Christmas 2019: correre, camminare e divertire grandi e piccini, senza limiti e diversità, per attendere il Natale con un gesto di solidarietà.
Anche questanno infatti i fondi raccolti dalle iscrizioni saranno destinati allacquisto di ausili e protesi per uno o più persone con disabilità del territorio calabrese che vogliono iniziare a fare sport.
Non a caso, lo slogan dellevento è Tutti insieme per regalare un sorriso.
Le iscrizioni alla Happy Run sono aperte ed è possibile acquistare pettorale e pacco gara direttamente dal sito ufficiale www.happyrun.it.
Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e dà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt, il pettorale e il cappellino rosso di Babbo Natale.
Happy Run for Christmas venerdì 6, alle ore 15 vedrà invece l’apertura del Villaggio dello sport e della solidarietà alla Stazione Lido
Oltre ai gazebo per il ritiro dei pacchi gara, il piazzale si animerà anche di attività sportive per i bambini grazie alla collaborazione di Asi Reggio Calabria e di alcune associazioni sportive del CIP Calabria.
La partenza della corsa è prevista alle ore 16 di sabato 7.
Il percorso sarà di circa 4 km e la partenza avverrà su viale Zerbi all’angolo con via Roma. I concorrenti percorreranno poi tutto il lungomare Falcomatà fino alla Villa Comunale, per poi tornare indietro.
Sarà al via anche l’atleta paralimpico campano Claudio De Vivo, campione italiano degli 800 e 1500 metri; le premiazioni alle ore 17.
In questi giorni Giusy Versace sta inoltre facendo il tour delle scuole di Reggio Calabria e dintorni per promuovere la Happy Run 2019 e la mostra Larte di essere
Essa, allestita presso la sala Boccioni di Palazzo Alvaro di Reggio Calabria, è aperta al pubblico fino a venerdì 6 dicembre, (10-18) con ingresso gratuito.
Espongono: Simona Atzori, Guido Chinello, Daniele Chiovaro, Maria Tringale.