Quattro donne per la Ferrari Academy

Quattro donne per la Ferrari Academy, chi resterà?

 

Quattro donne per la Ferrari Academy, chi resterà in pista? Un momento e forse una svolta importante per il mondo dell’automobilismo femminile

E’ giunta a una fase delicata dunque quella che vede quattro donne per la Ferrari Academy in corsa per credere ancora nel sogno di guidare in F1.

Riparte infatti il programma FIA Girls on Track – Rising Stars dopo la sospensione subita lo scorso novembre.

La Ferrari Driver Academy (FDA) è pronta a dare il proprio contributo all’iniziativa voluta dalla FIA Women in Motorsport Commission che ha come obiettivo promuovere l’automobilismo femminile.

Così come supportare le ragazze di maggior talento di età compresa fra i 12 e i 16 anni verso una carriera da pilota professionista.

Sono le brasiliane Julia Ayoub (15 anni) e Antonella Bassani (14), la francese Doriane Pin (16) e Maya Weug (16) dunque a contendersi il prestigioso posto.

Fino a venerdì pomeriggio le ragazze infatti saranno protagoniste a Maranello di alcune giornate di valutazione; durante le quali avranno modo di capire cosa significhi essere allievi dell’Academy.

Quattro donne che vogliono correre sulle quattro ruote impegnate quindi in un percorso faticoso e ben chiaro

Del programma fanno parte test fisici, prove attitudinali, alcune sessioni di guida al simulatore, etc..

Come si legge inoltre nel sito FDA:

Giovedì e venerdì avrà luogo la parte più attesa e importante della selezione, con le ragazze impegnate sul circuito di Fiorano.

Al volante di una vettura di Formula 4 equipaggiata con gomme Pirelli identiche a quelle impiegate nel campionato italiano.

l camp in Ferrari si concluderà venerdì pomeriggio: a quel punto le ragazze saranno congedate.

Nei giorni seguenti, una commissione di tecnici si riunirà per analizzare nel dettaglio tutti i dati raccolti, tanto in pista che nelle varie attività off-track.

Verrà quindi fatta la scelta conclusiva e sarà definito chi sarà la più meritevole di diventare la prima allieva della storia della Ferrari Driver Academy.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Ferrari Driver Academy

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.