Hamilton eguaglia Schumacher, 91 vittorie in Formula 1. Un traguardo importante che sembra irraggiungibile e che invece il pilota ha toccato con mano
Vincere non è mai cosa facile e banale ma arrivare al tuo mito è un sogno che si avvera: Hamilton eguaglia Schumacher come vittorie in Formula 1.
Il britannico della Mercedes infatti raggiunge il suo mito; e lo fa nell’anno più difficile non solo per l’automobilismo e lo fa a Nuerburgring, in una gara che forse nemmeno doveva corrersi.
E invece, invece si è fatta e Hamilton è riuscito nell’impresa che lo ha emozionato nel profondo:
Assistendo in tv al dominio di Michael per così tanto tempo, credo che nessuno, ed io specialmente, avrebbe potuto mai pensare di avvicinarsi ai suoi record.
E’ un onore incredibile. Mi sono reso conto di aver ottenuto lo stesso numero di vittorie solo quando ho attraversato la pit lane.
Hamilton raggiunge il record del pilota tedesco e per il britannico un dono da Schumi Jr
A fine gara infatti il pilota della Mercedes riceve da Mick Schumacher il casco del padre per ricordare proprio il record di vittorie eguagliato in Formula 1.
Un momento dunque molto emozionante per entrambi i quali hanno ceduto a una stretta di mano; nonostante mascherine e divieti vari si è vissuto un virtuale passaggio di consegne tra i due fuoriclasse del volante.
Ricordiamo che Hamilton ha preceduto Max Verstappen, secondo su Red Bull, e Daniel Ricciardo, terzo con la Renault. Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc.
Un Gran Premio dunque che ha messo da parte, per un attimo, i problemi della Ferrari per dare spazio alla storia nel segno dei due fenomeni delle quattro ruote.
Certo, non si vive di passato e nel passato, i problemi della Rossa di Maranello ci sono e vanno affrontati ma questa è un’altra storia.
Foto: Pagina Facebook ufficiale F1