Il rimpianto di Sebastian Vettel

Il rimpianto di Sebastian Vettel, pilota tedesco della Ferrari

Condividi su:

 

Il rimpianto di Sebastian Vettel alla guida della Ferrari è grande. Il pilota tedesco avrebbe voluto vincere il titolo con la scuderia di Maranello. Ma quest’impresa è risultata negli anni tutt’altro che possibile. Le loro strade al termino del 2020 quindi si separeranno e il tedesco inizierà una nuova avventura con la Aston Martin.

Vettel ha comunque dei rimpianti che risalgono alla stagione 2017. In quel Mondiale infatti, il pilota tedesco è stato tanto vicino alla conquista del titolo. Vettel infatti, aveva ottenuto tre vittorie e e tre secondi posti nelle prime sei gare. Poi iniziarono le grosse difficoltà nella seconda parte di stagione.

Il rimpianto di Sebastian Vettel. Le dichiarazioni

Vettel come riportato da sport.virgilio.it ha parlato dei suoi rimpianti sottolineando:  “La Ferrari migliore che ho avuto è stata quella del 2017, ci mancava un po’ di potenza in qualifica, ma nonostante questo riuscivamo spesso a stare davanti alle Mercedes. C’erano un po’ di alti e bassi, avevamo delle debolezze, ma anche dei punti di forza“.

Sulla storica avversaria, la Mercedes ha invece chiosato al Corriere dello Sport: “Sicuramente la Mercedes è fantastica, la squadra è incredibilmente forte e Lewis sta raccogliendo i frutti. Alcuni piloti avrebbero sicuramente successo nella posizione di Hamilton, ma bisogna dire che Lewis lo fa ogni weekend di gara e questa è proprio la sua forza”.

Vettel inoltre ha aggiunto e concluso: “Se io stesso avessi la possibilità di guidare una Mercedes? Non direi di no. Al momento nessun pilota direbbe di no alla Mercedes e io sarei sicuramente pronto ad affrontare Lewis. Dovresti chiederlo anche a lui, ma penso che anche lui vorrebbe fare parte di una squadra con me. C’è molto rispetto tra di noi”. 

Non resta che attendere la prossima stagione per comprendere se Vettel riuscirà a riscattarsi con la vittoria del Mondiale di Formula Uno 2021.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24