Vettel pronto a stupire con l’Aston Martin nel 2021. La sua nuova avventura inizierà dopo sei anni alla guida della scuderia di Maranello. Sei anni di amore intenso dove però il pilota non è riuscito a portare a casa il titolo Mondiale. Vettel in un’intervista al Corriere della Sera ha ripercorso questa avventura in rosso dove ricorda ancora il suo primo giorno alla Ferrari. Al riguardo ha affermato: “Il 29 novembre del 2014, a Fiorano. Ero emozionato, ma anche concentrato sul programma intenso. Avevo già girato lì con la Toro Rosso, ma con la Rossa cambia tutto. Non lo dimenticherò mai”.
Il tedesco è ottimista sul futuro con l’Aston Martin. Sull’inizio della nuova avventura ha dichiarato: “Mi aspetto belle cose”.
Vettel lascerà in Ferrari il suo attuale compagno di squadra LeClerc: “L’arrivo di Leclerc non è stato l’inizio della fine, un viaggio va valutato nella sua interezza”.
Sul rapporto con Binotto invece ha specificato: “Il nostro è un buon rapporto, è professionale. Sono abbastanza ‘anziano’ per capire e accettare le decisioni. Ho avuto un lungo periodo per riflettere sul dopo. Non porto rancore, non sono il tipo”.
Vettel pronto a stupire. Le dichiarazioni su Marchionne
Vettel ha avuto un pensiero per ricordare anche Marchionne. Sotto questo profilo ha dichiarato: “La vittoria più bella in Malesia 2015, seconda gara, un inizio stupendo. E poi Montecarlo 2017. Chi era Marchionne per me? Un uomo molto potente, a volte impetuoso, aveva tanta influenza anche sulla F1. Non era un tipo facile, con lui era difficile discutere. Ma tutti lo rispettavano. La sua scomparsa è stata uno choc“.