Gp Canada

Gp Canada 2019, le parole di Vettel nel post gara

Condividi su:

 

Il Gp del Canada 2019 si è corso la scorsa domenica e ha visto il trionfo di Hamilton dopo la penalizzazione inflitta a Sebastian Vettel. Infatti, il tedesco aveva tagliato il traguardo in prima posizione, ma poi una penalizzazione di cinque secondi, gli ha sottratto la gioia della vittoria finale. Quindi, sono saliti sul podio finale rispettivamente Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Leclerc. Per la scuderia di Maranello si tratta di una doppietta molto positiva.

L’episodio chiave del Gp del Canale è accaduto al 48° giro quando Sebastian ha perso il controllo del posteriore alla curva tre, rientrando in curva quattro dopo essere finito sull’erba. Nonostante questo, il pilota è riuscito a mantenere la prima posizione. I giudici di gara però hanno deciso che in seguito a quella manovra, Sebastian aveva lasciato la pista, traendo vantaggio e portando fuori strada Hamilton.

Gp del Canada 2019, le dichiarazioni di Vettel

Sebastian Vettel al termine del Gp del Canada e della rispettiva penalizzazione inflittagli, ha voluto commentare la sua prestazione. Al riguardo ha affermato: “Credo che siamo stati protagonisti di una grande gara e che la decisione dei giudici sia stata troppo severa. In curva 3 ho perso il controllo della mia vettura e sono stato costretto ad andare lungo sull’erba rientrando in curva 4 davanti a Lewis. Non ho visto dove lui fosse. Ero troppo impegnato a tenere in pista la mia monoposto senza andare a sbattere e non l’ho stretto di proposito”. 

Il pilota ha poi aggiunto: “Credo che per il weekend che abbiamo disputato, e anche se i nostri rivali sul passo gara si sono dimostrati molto forti, avremmo meritato la vittoria. Mi pare di aver capito che molto del pubblico presente oggi in circuito la pensasse come me. È sempre bello correre in Canada, sento molto il supporto da parte della gente e sarebbe stato splendido regalare a tutti i nostri tifosi la prima grande gioia della stagione”.

Fonte immagine: https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-vettel-avrei-preferito-non-salire-sul-podio/

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu