Collare d'oro al Cagliari Calcio

Collare d’oro al Cagliari Calcio per meriti sportivi. I dettagli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha deciso di conferire il Collare d’oro al Cagliari Calcio per meriti sportivi 2020. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al Cagliari tramite una comunicazione ufficiale,  arrivata al Club dal presidente del CONI, Giovanni Malagò. Infatti, Malagò ha indirizzato una lettera al presidente rossoblù, Tommaso Giulini, e al presidente onorario Luigi Riva, già insignito nel 2017 del prestigioso riconoscimento.

 

Collare d’oro al Cagliari Calcio, le parole della lettera

Nella lettera giunta alla società Cagliari Calcio nella persona del presidente Tommaso Giulini, si può leggere:  “Il Collare d’oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dai nostri atleti ed anche i meriti sportivi di Società centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport”.  Il CONI ha così voluto premiare il Cagliari per “l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita”. “Vi esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione alla sviluppo dello Sport espressi dal Cagliari Calcio”.

Non sono tardate le parole di ringraziamento del presidente del Cagliari Giulini che ha affermato: “Desidero esprimere i più sinceri e sentiti ringraziamenti a nome mio, del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società Cagliari Calcio per il riconoscimento che il CONI ha ritenuto di accordarci”.

Si tratta quindi di un prestigioso riconoscimento per la società rossoblù che si troverà impegnata nella sfida casalinga contro Spezia. Infatti, la sfida è in programma domani, domenica 29 novembre. L’obiettivo attuale dei rossoblù è continuare a macinare punti per incrementare la classifica e chiudere nei tempi più brevi possibili il discorso salvezza.

Sarà questa la stagione giusta per il Cagliari Calcio per riuscire ad ambire ad un posto in classifica valevole per l’accesso alle competizioni europee?

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu