Condividi su:
Moto Gp San Marino: la pole è di Vinales. La tredicesima gara ha visto imporsi il pilota Yamaha che partirà davanti al sorprendente Pol Espargaro
Terminate le prove che hanno stabilito la griglia di partenza del Moto Gp San Marino in programma domenica 15 alle ore 14 (diretta Sky Spot).
Dunque la pole position del Gran premio è andata a Maverick Vinales davanti a Pol Espargaro con il terzo tempo di Fabio Quartararo.
Seconda fila invece con Franco Morbidelli, Marc Marquez e Andrea Dovizioso; mentre Valentino Rossi apre la terza fila.
A San Marino si vedrà partire in prima fila lo spagnolo Vinales emozionato da questo risultato così come riporta Il Corriere dello Sport:
La pole position quest’oggi è un risultato incredibile.
Sono molto contento Abbiamo lavorato molto bene, soprattutto nelle quarte libere.
Aspettavo di avere la gomma giusta: la soft mi sono reso conto che era troppo morbida e sono andato con la media.
Il mio passo è abbastanza buono, negli ultimi 10 giri nelle libere 4 sono riuscito ad avere un buon ritmo.
Il pilota, classe 1995, debutta nel 2015 in Moto Gp con il team Suzuki Ecstar, avendo come compagno di squadra il connazionale Aleix Espargaró.
Chiude la stagione d’esordio nella classe regina al dodicesimo posto con 97 punti.
Nel 2016 rimane nello stesso team, ottenendo tre terzi posti (Francia, Giappone e Australia) e una vittoria in Inghilterra. Conclude la stagione al 4° posto con 209 punti.
Nel 2017 infine lascia la Suzuki per affiancare Valentino Rossi nella squadra ufficiale della Yamaha, prendendo il posto del connazionale Jorge Lorenzo.
L’ultima gara dunque ha visto trionfare Alex Rins davanti a Marc Marquez e a Maverick Vinales per una classifica che vede ai primi 10 posti:
- Marquez (250 punti),
- Dovizioso (172),
- Rins (149),
- Petrucci (145),
- Vinales (118),
- Rossi (116),
- Miller (94),
- Quartararo (92),
- Crutchlow (88),
- Morbidelli (69).