MotoGP Thailandia Marquez campione

MotoGP Thailandia Marquez campione del mondo

intopic.it feedelissimo.com  
 

MotoGP Thailandia Marquez campione del mondo. Marc Marquez è stato in grado di conquistare, meritatamente, il suo ottavo titolo Mondiale. Infatti al MotoGP di Thailandia è arrivato sul gradino più alto del podio. Dopo Marquez, al secondo e terzo posto si piazzano invece Quartararo e Vinales.

Il campione del mondo Marc Marquez, nel corso della gara ha mostrato tutta la sua bravura e le sue qualità. In pista ha sfoggiato tutto il suo talento, arrivando meritatamente al primo posto. La gara è stata entusiasmante sotto ogni punto di vista. Infatti, Marc Marquez è riuscito a passare nel finale.

MotoGP Thailandia Marquez sul podio più alto

Il catalano per gran parte della gara è stato “incollato” a Quartararo. Infatti, il duello per raggiungere il gradino più alto del podio è stata proprio tra i due. Marquez, però, è stato in grado di reagire e non mollare, portandosi a casa il titolo di campione mondiale. La gara del catalano è stata all’insegna di rischi e pericoli, poiché il campione era disposto a tutto pur di arrivare primo.

Dunque, si tratta dell’ottava vittoria come campione del mondo, la sesta nella classe regina. Molto probabilmente, vista la maturità raggiunta e dimostrata in pista da Marquez, il catalano continuerà a collezionare risultati positivi. Marc Marquez, ha rilasciato alcune parole subito dopo la sua vittoria. Ecco quanto affermato:

Ma io oggi volevo vincere la gara a tutti i costi, non ho fatto calcoli: non mi importava il vantaggio su Dovi e il mondiale. Fabio è stato molto bravo, io ho gestito bene la gara e nel finale l’ho passato, La mia squadra e la Honda hanno fatto un gran lavoro: è un anno bellissimo“.

Non sono mancate anche le dichiarazioni del secondo classificato, il quale è apparso ottimista in merito alle prossime gare. Le sue parole in merito:

“Se non ci avessi provato all’ultima curva, non sarei andato a casa soddisfatto: sono sicuro che la vittoria arriverà presto”.

Dunque, sicuramente Marquez e Quartararo saranno due avversari accaniti anche il prossimo anno. Va meno bene invece per Valentino Rossi, il quale si posiziona all’8° posto con un distacco di 19 secondo rispetto a Quartararo. Dunque al MotoGP di Thailandia Marquez è campione del mondo.

Fonte foto copertina: repubblica.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.