allenatori disoccupati

Allenatori disoccupati, una lista incredibile

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Allenatori, una categoria difficile

Allenatori, una categoria molto strana. A volte possono determinare la fortuna di un club, altre invece l’esatto contrario. Rappresentano comunque una figura trasversale, che unisce, e spesso divide, un’intera tifoseria. Rappresentano ad ogni modo la figura cardine di un club, è colui che paga spesso le lacune di una squadra e di una società. Quando una squadra non funziona e non risponde a determinate esigenze, il tecnico viene generalmente allontanato. L’esonero è la classica soluzione parafulmine, che ha nella mister colui che paga le malefatte di un intero club. Quando invece tutto va bene, lo stesso può divenire una figura importante, centrale in un progetto societario, salendo alla ribalta in maniera inevitabile.

 Mourinho tecnico senza squadra tra i nomi illustri

Al momento ci sono tanti allenatori disoccupati, senza squadra ed in cerca di un nuovo impiego. Tra questi attualmente ci sono nomi illustri, tecnici che hanno vinto tanto, e che ora per diversi motivi si trovano fuori dal giro che conta. José Mourinho è uno dei nomi altisonanti, che è uno dei disoccupati illustri. In carriera ha vinto tanto, ma negli ultimi anni ha messo in mostra un periodo difficile. Il Manchester United lo ha esonerato, ed ora è un disoccupato dorato. Percepisce infatti un ingaggio molto alto, direttamente seduto sul divano di casa sua.

Allenatori disoccupati, un elenco importante

Ci sono poi altri nomi illustri. Massimiliano Allegri non sta allenando e molto probabilmente, starà fermo per tutta la stagione. Ci sono poi: Arsene Wenger, Thierry Henry, Rudi Garcia, Llorente Blanc. Insomma una folta truppa di tecnici francesi. Ma anche gli italiani oltre al Livornese, possiamo vantare una lista importante di tecnici in attesa di occupazione. Rino Gattuso, Stefano Pioli, De Biasi, Spalletti, Ranieri, Prandelli, Zaccheroni, Zenga, Panucci ed atri ancora compongono una flotta di allenatori in questo momento senza panchina, ma pronti a rientrare nel giro che conta.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24