La Sampdoria ha scelto Ranieri

La Sampdoria ha scelto Ranieri

intopic.it feedelissimo.com  

La Sampdoria ha scelto Ranieri a breve l’annuncio ufficiale. Il presidente della Sampdoria Ferrero ha deciso di puntare sull’esperienza di Claudio Ranieri per provare a salvare la Sampdoria. Dopo la decisione di non cedere più la società alla cordata guidata da Vialli, adesso sembra aver rilanciato il progetto.

Il tecnico romano ha grande esperienza. L’impresa in Premier dimostra che sa come dover lavorare, prima di occuparsi di tattiche e nomi serve un lavoro mentale. La squadra sembra spenta, insicura demoralizzata quasi rassegnata e questo non deve accadere dopo sole 7 giornate.

Di Francesco il precedente allenatore, non ha saputo imporre il proprio credo e la squadra aveva bisogno di una scossa. Fin dalla ripresa del campionato serve un cambio di passo decisivo sia mentale che fisico, i punti in palio sono ancora tanti bisogna credere nella salvezza che sarebbe miracolosa. Molti giocatori su tutti Quagliarella, sembrano essere lontani dal loro normale rendimento.

Basta pensare alle vicende societarie, solo tanto lavoro e sacrifici per uscire da una situazione difficile  La Samp  è una società gloriosa, ricca di storia che vuole essere protagonista.

La Sampdoria si affida a Ranieri

La Sampdoria ha scelto Ranieri. Il tecnico di Testaccio cercherà di dare ordine e compattezza, consapevole di dover tirare fuori il meglio da ogni giocatore. La salvezza sarebbe un grande risultato dopo una partenza ad handicap come nelle prime 7 giornate. Ferrero aveva la possibilità di affidarsi anche a Pioli. Il richiamo rossonero ha complicato le cose ecco perché ci è voluto un po’ più di tempo.

Ranieri dovrà ottenere l’appoggio della piazza fondamentale sarà l’inizio sopratutto l’atteggiamento con cui schiererà la squadra.la città si augura che per una volta il presidente abbia indovinato una mossa dopo che in questi ultimi anni le soddisfazioni sono state ben poche con feroci proteste, contestazioni superando spesso anche il limite.

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/sampdoria/

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar