Sampdoria Ferrero

Sampdoria Ferrero conferma Ranieri

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, conferma Ranieri. Ai margini dell’assemblea di Lega il primo tifoso blucerchiato ha annunciato: “starà con noi un altro anno”. Parole chiare e sicure come quelle che seguono la conferma: “Ha dimostrato di amare questi colori, aveva già un contratto in caso di salvezza, stiamo parlando per verificare di fare ancora un altro anno”. Il contratto di Sir Claudio è decisamente pesante per la casse blucerchiate. Il tecnico guadagna 1,8 milioni di euro a stagione, soldi evidentemente ben spesi. L’allenatore è stato il principale artefice di una salvezza che fin dall’inizio della sua avventura, subentrando a Di Francesco, sembrava molto difficile da raggiungere.

Sampdoria Ferrero conferma Ranieri per un anno diverso

La Sampdoria di Massimo Ferrero conferma Ranieri e vuole cambiare marcia come spiega il presidente: “Voglio fare un campionato diverso, ho sofferto troppo”. Così il progetto è quello di costruire una squadra più forte. L’allenatore nelle conferenze stampa prime e dopo le ultime gare ha indicato la via. La Samp punterà sui giovani ma serviranno anche alcuni giocatori di esperienza. Poi ci sarà qualche cessione eccellente per poter riempire le casse e reinvestire una parte dell’incasso in nuovi colpi di mercato.

Linetty e Murru verso l’addio

Il pezzo pregiato della Sampdoria di Ranieri è Linetty. Il polacco potrebbe essere ceduto da Ferrero visto che le offerte non mancano. Lo vuole il Torino, come precisa richiesta di Giampaolo, in pole position per la panchina granata. Lo vorrebbe anche la Fiorentina che da mesi guarda da vicino la crescita del centrocampista. La nuova vista professionale di Giampaolo potrebbe cambiare il futuro di Murru. Con il tecnico ex blucerchiato il sardo aveva fatto benissimo, per questo anche lui sarebbe finito nel mirino del Toro. Due mosse utili per fare cassa e gettarsi sugli obiettivi giusti per ripartire. Senza contare che Murru con Ranieri non ha più il posto da titolare, superato nelle gerarchie da Augello.

Una Samp migliore, più giovane e soprattutto capace di lottare per qualcosa di più della salvezza. La conferma di Ranieri è già un bel segnale, in attesa di capire cosa succederà alla società. Ferrero resta in sella ma si moltiplicano le voci di una possibile cessione. Il gruppo americano con l’imprenditore italiano Versace a capo è già uscito allo scoperto. Adesso bisogna capire se ci sono altre cordate interessate.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Sampdoria

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24