Ranieri allenatore navigato presentato alla conferenza stampa della Sampdoria, riprende ad allenare e lo fa a Genova. Un’ennesima avventura e scommessa per il tecnico di Testaccio. Un uomo equilibrato abituato alle scommesse, ma soprattutto a vincere. Finora ne ha vinte tante, ed in alcuni casi ha vinto anche trofei importanti e addirittura insperati. Adesso Ranieri ha una nuova missione, non semplice ma nemmeno impossibile. Deve rivitalizzare la Sampdoria del presidente Ferrero. Una squadra che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con solo 3 punti. Un risultato davvero sorprendente in negativo, che ha portato all’esonero inevitabile del pur bravo e stimato Eusebio Dì Francesco.
Ranieri riparte dalle sue idee
Ranieri nonostante i pessimi risultati raccolti finora dai genovesi, pare non essere particolarmente preoccupato. In carriera ha già affrontato situazioni particolari e ben più complicate. In conferenza stampa ha infatti esternato il suo pensiero. “Credo in questa squadra e nei suoi valori. Non mi pare che l’organico a disposizione sia equivalente ad un ultimo posto in classifica“, queste le sue dichiarazioni. Ha poi proseguito “Secondo me ci sono all’interno della rosa, elementi che hanno anche buona qualità. Per esempio Fabio Quagliarella, oltre alla grande esperienza, può vantare ottime doti tecniche e di bomber consumato“.
Conferenza Stampa Sampdoria, parole importanti del Mister Ranieri doriano
Il tecnico ha anche precisato di voler lavorare, per cercare di tirar fuori il massimo da ognuno dei suoi calciatori. Ripartirà proprio dalle certezze, come Quagliarella e altri calciatori importanti. Claudio Ranieri ha anche detto di confidare nrlla collaborazione ad esempio di Angelo Palombo, ex capitano blucerchiato che farà parte del suo staff. “Devo ancora decidere con quale modulo giocare, e che formazione far scendere in campo. In questi giorni avrò il tempo per iniziare a comprendere meglio alcuni aspetti”, ha chiosato l’ex mister giallorosso.