Sampdoria Belhanda

Sampdoria Belhanda prima scelta per l’attacco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Sampdoria prova il colpo Belhanda. Il marocchino di 30 anni sarebbe entrato nella lista della spesa di Osti. Il reparto offensivo è il primo da rinforzare per dare a Claudio Ranieri, confermato, una squadra migliore rispetto a quella che si è appena salvata. I soli Quagliarella, Gabbiadini, Bonazzoli, La Gumina e Ramirez non bastano. Serve altro, serve maggiore qualità negli ultimi trenta metri, ed è così che l’idea Younes Belhanda inizia a farsi largo negli uomini mercato blucerchiati.

Sampdoria Belhanda in uscita dal Galatasaray

La trattativa per portare Younes Belhanda alla Sampdoria potrebbe non essere troppo difficile. In primis perché il giocatore sembra ormai al tramonto della sua avventura al Galtasaray. I turchi lo lascerebbero partire senza fare troppo resistenza e vorrebbero in cambio del cartellino 5 milioni di euro. Non pochissimi, ma nemmeno una cifra esagerata se si pensa ai prezzi che girano adesso sul mercato. Oltre alle buone caratteristiche tecniche, impressiona il suo palmares con i campionati vinti in Francia, Ucraina e Turchia. Potrebbe essere lui, uno dei giocatori già pronti chiesti da Ranieri per affiancare i giovani che formeranno in gran parte la rosa blucerchiata.

Chi è Younes Belhanda?

Younes Belhanda porterebbe quindi alla Sampdoria esperienza, mentalità vincente e qualità. Il tutto a prezzo quasi di saldo. La storia calcistica di questo ragazzo marocchino di 30 anni parte dalla Francia e precisamente da Montpellier. A soli 19 anni è già titolare e a 22 vince il titolo transalpino da titolare con 28 presenze e 12 gol. E’questa la stagione che lo presenta al grande pubblico. Dal 2013 inizia il suo tour dell’Europa con lo sbarco in Ucraina alla Dinamo Kiev con cui in totale gioca in due anni e mezzo 56 gare mettendo a referto 13 assist e 8 gol e portandosi a casa due Scudetti e due Coppe Nazionali.

Da gennaio del 2015 va in prestito in Bundesliga allo Schalke 04, poi altro anno in Francia con il Nizza. Belhanda sbarca infine in Turchia dove per tre anni veste la maglia del Galtasaray dove vince il campionato due volte segnando in totale 11 reti e servendo 13 assist. Il suo giro d’Europa potrebbe non essere finito qui, la Sampdoria potrebbe provare a fargli vivere anche una esperienza in Italia.

Fonte foto: Facebook ufficiale Younes Belhanda 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar