Fiorentina-Sampdoria è sfida tra Pioli e Giampaolo

Calciomercato, la Sampdoria pensa ad un acquisto in attacco

 

La Sampdoria occupa il dodicesimo posto nella classifica del campionato italiano di Serie A di calcio. Domenica dopo domenica, la stagione calcistica 2018-2019 entra sempre di più nel vivo e ci si avvicina anche alla prossima sessione di calciomercato invernale. I blucerchiati puntano ad accrescere la propria rosa e pensano ad un acquisto, ma per la prossima sessione estiva. Nel mirino del club, secondo i rumors, c’è infatti Tom Weilandt, centrocampista offensivo classe 1992 del Bochum. Il giocatore, esterno d’attacco, è per lo più impiegato come trequartista nel 4-2-3-1 di Robin Dutt. La Sampdoria potrebbe riuscire ad acquisire il cartellino del giocatore, in quanto la situazione contrattuale del giocatore, gioca a suo favore. Al momento, Tom Weilandt ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione e quindi si potrà accasare alla società blucerchiata o a qualsiasi altra società a parametro zero.

Sampdoria, testa al derby

Il campionato di Serie A sta affrontando una sosta per via delle partite della Nazionale italiana che si disputeranno in questa settimana. Gli uomini di Giampaolo però hanno già la testa alla prossima sfida quando ci sarà la ripresa. Il prossimo appuntamento per i blucerchiati è delicato. Si giocherà infatti il derby della lanterna Sampdoria-Genoa, che mette in palio punti importanti per la classifica finale.

L’evento è in programma sabato 25 novembre e il mister Giampaolo sta già pensando a quale potrebbe essere l’undici titolare da schierare sul terreno di gioco; nonostante parte dei suoi uomini abbia lasciato Genoa per rispondere alla convocazione delle rispettive Nazionali. Se non ci dovrebbero essere cambi per quel che riguarda la linea difensiva, resta da sciogliere invece un nodo al centrocampo tra Lorenzo Tonelli e Omar Colley. In attacco invece l’unico sicuro di partire titolare è Dennis Praet, mentre non ci saranno Karol Linetty e Edgar Barreto, il primo è squalificato, mentre il secondo infortunato.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu