Amare: vi spieghiamo come fare in 10 consigli

Molto spesso si fatica ad amare davvero una persona e si sente che qualcosa non va nel verso giusto.

In questo piccolo articolo vorremmo spiegarvi come riuscire ad amare partendo però da voi stessi. Si sa “amati e verrai amato”.

I consigli per amare

  1. Assumiti le tue responsabilità. Inizia con il prenderti le tue responsabilità e scegli di seguire l’istinto, esso è una parte considerevole di noi e capisce ciò che vogliamo davvero. Fai ciò che vuoi davvero senza sentirti in colpa. Vuoi uscire in minigonna? Fallo! E fregatene del giudizio degli altri.
  2. Renditi felice. La felicità non viene dall’esterno ma dall’interno. Non aspettarti che qualcuno lo faccia al posto tuo. Fai qualcosa che ti renda felice, anche piccola.
  3. Ama. No non parlo dell’amare qualcuno. Parlo dell’amare te stesso. Guardati allo specchio e focalizzati sulle cose che ti piacciono, quelle che ti rendono una persona unica.
  4. Accettati. Forse non te ne rendi conto ma dovrai passare il resto della vita con te stesso. Ora penserai “che disdetta”. Sì ma se impari a volerti bene sarà una cosa fantastica.
  5. Sii unico. Togliti la maschera che hai addosso e inizia ad essere te stesso. Non uniformarti alla massa. Se qualcuno non vuole fare qualcosa che fai tu fallo da solo. Qualcuno ti prende in giro per una tua caratteristica? Ricambialo con la stessa moneta.
  6. Sii te stesso. Vale la stessa formula sovracitata. Scopriti. Un po’ alla volta per non rimanere ferito magari. Ma fallo. Esprimi sempre ciò che pensi. Anche se potrebbe essere una stupidata, magari non troppo.
  7. Respira. Concentrati sul tuo respiro e libera la mente. Soprattutto quando siamo soli la nostra mente inizia a divagare facendoci pensare a cose non molto piacevoli. Fermala! Inizia a respirare e ad ascoltarlo. Non controllarlo perché potresti andare in iperventilazione.
  8. Ascolta. Dopo il respiro ascolta anche i battiti del tuo cuore. Appoggia una mano sul petto e inizia a riscoprire il piacere di essere vivo.
  9. Non giudicare. Accettati come sei e non giudicarti. Se non ti piace qualcosa di te,cambialo!
  10. Non avere paura. Accettati con il cuore e con la mente. E sorridi, la paura scompare davanti ad un sorriso. Al mattino guardati allo specchio e fatti le smorfie. Ti aiuterà a sorridere tutta la giornata.

Fonte

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani