Amazon ha intenzione di preparare un’offerta per lo streaming della Serie A a partire dalla prossima stagione. Lo ha riportato l’agenzia Bloomberg, la quale ha citato alcune fonti.
C’è un termine di scadenza per presentare le offerte ed è fissato per il prossimo 26 gennaio. La Lega di Serie A è interessata, visto che punta ad avere almeno 1,15 miliardi di entrate.
Jeff Bezos, dunque, scende in campo anche per quanto riguarda lo streaming. La sfida è ai colossi Sky e Dazn che in questo momento detengono il pacchetto d’incontri da trasmettere.
Amazon offerta streaming Serie A, dopo la Premier ecco il nostro campionato
Il colosso guidato da Jeff Bezos si è aggiudicato precedentemente i diritti sulla trasmissione della Premier League e di sedici incontri della UEFA Champions League. Fuori dal calcio è riuscita ad ottenere la trasmissione della NFL.
Per poter aderire viene chiesto l’abbonamento ad Amazon Prime, il cui costo annuale è di 36 euro e permettem come si può leggere sul sito, di effettuare «consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni».
Prime Video è compresa nel servizio Prime. In aggiunta Amazon ha lanciato un nuovo servizio, un mese e mezzo fa, ovvero Prime Video Channels. Grazie a questo nuovo abbonamento, si può usufruire di una serie di pacchetti di canali d’intrattenimento, cinema e sport.
Amazon e Serie A, la Lega a caccia di nuovi investitori
Intanto la Serie A sta cercando nuove fonti di sostentamento. La crisi Covid ha indebolito le casse dei club, il calcio è in un tunnel dal quale spera di levarsi presto.
Una cordata di fondi di private equity composta da Cvc, Advent e Fsi ha realizzato un accordo di acquisizione di una partecipazione al nuovo canale che sarà promosso dalla Lega. 1,7 miliardi di euro per avere il 10% della nuova società che gestirà i diritti televisivi della Lega.
Fonte: Foto di Álvaro Ibáñez disponibile sul Flickr