Prime Video Amazon e Champions League 2021

Prime Video Amazon e Champions League 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

In Italia una partita del campionato Champions League visibile su Prime Video di Amazon dal 2021

Novità assoluta per le partite di Champions League visibili in Italia dal primo gennaio 2021: Amazon punta forte sul calcio, trasmesso attraverso l’abbonamento Prime Video.

Jeff Bezos, numero 1 di Amazon, vuole entrare nel calcio che più conta a livello europeo, la Champions League. Questa è la notizia che negli ultimi minuti sta circolando nell’ambiente sportivo. Così Amazon farebbe il suo esordio, in Italia, nella Champions League 2021 grazie alla piattaforma Prime Video.

Amazon – Diritti Champions

In prima fila per aggiudicarsi i diritti di una partita per turno  è Amazon attraverso Prime Video; stando alle ultime indiscrezioni il colosso guidato da Jeff Bezos è vicino a trasmettere, per la prima volta in Italia, le partite di calcio a partire dal 2021.

Seguendo quanto diffuso, il servizio streaming avrebbe sorpassato la concorrenza; infatti Amazon sarebbe riuscito ad aggiudicarsi uno dei pacchetti all’asta dalla Uefa, per la diffusione su Prive Video delle partite dei campionati di Champions League del triennio 2021-24.

Più nello specifico Prime Video Amazon manderebbe in streaming la principale partita del mercoledì sera; dunque si parla di un pacchetto di 17 partite per stagione.

Stando sempre alle indiscrezioni l’offerta di Amazon Prime Video sfiora gli 80 milioni di euro per stagione; quindi per i restanti pacchetti all’asta sarà necessario un rilancio da presentare il prossimo 15 ottobre. Sulle restanti partite ci sono anche Sky, Dazn nonché Mediaset.

Fonte: Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

Amazon Prime Video: Champions League 2021

Le prime partite fruibili sulla piattaforma Amazon Prime Video sarebbero quelle post sorteggio ottavi di finale UEFA Champions League 2021. I sorteggi sono previsti per il giorno lunedì 14 dicembre 2020, 12:00 (ora locale italiana), Nyon (Svizzera) presso la Casa del Calcio Europeo. Anche il sorteggio degli ottavi verrà trasmesso in diretta sul sito UEFA.

Saranno “teste di serie” le 8 vincitrici dei gironi, mentre le “non teste di serie” saranno le 8 seconde dei gironi.

Procedura del sorteggio ottavi Champions League

Le squadre verranno collocate in due urne: una con le otto prime dei gironi e l’altra con le otto seconde; inoltre, nessuna squadra potrà essere accoppiata con un club della propria federazione. Agli ottavi di finale, le prime classificate nei gironi (teste di serie) giocheranno in trasferta all’andata e in casa al ritorno.

Date delle partite: andata 15/16 febbraio, mentre il ritorno è previsto nei giorni 16/17 marzo.

Partite di febbraio 16/17/23/24: ottavi di finale, andata.

Partite di marzo 9/10/16/17: ottavi di finale, ritorno.

19 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali a Nyon, partite di aprile e maggio

Partite aprile: 6/7 quarti di finale, andata; 13/14 quarti di finale, ritorno; 27/28 semifinali, andata.

Partite maggio: 4/5 semifinali, ritorno; 29 finale (Atatürk Olympic Stadium)

Quotazione di Borsa Amazon

Amazon sul Nasdaq (AMZN) avanza di +0.70 (+0.02%).

 

Torna alla Homepage

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".