Condividi su:
In Italia una partita del campionato Champions League visibile su Prime Video di Amazon dal 2021
Novità assoluta per le partite di Champions League visibili in Italia dal primo gennaio 2021: Amazon punta forte sul calcio, trasmesso attraverso l’abbonamento Prime Video.
Jeff Bezos, numero 1 di Amazon, vuole entrare nel calcio che più conta a livello europeo, la Champions League. Questa è la notizia che negli ultimi minuti sta circolando nell’ambiente sportivo. Così Amazon farebbe il suo esordio, in Italia, nella Champions League 2021 grazie alla piattaforma Prime Video.
Amazon – Diritti Champions
In prima fila per aggiudicarsi i diritti di una partita per turno è Amazon attraverso Prime Video; stando alle ultime indiscrezioni il colosso guidato da Jeff Bezos è vicino a trasmettere, per la prima volta in Italia, le partite di calcio a partire dal 2021.
Seguendo quanto diffuso, il servizio streaming avrebbe sorpassato la concorrenza; infatti Amazon sarebbe riuscito ad aggiudicarsi uno dei pacchetti all’asta dalla Uefa, per la diffusione su Prive Video delle partite dei campionati di Champions League del triennio 2021-24.
Più nello specifico Prime Video Amazon manderebbe in streaming la principale partita del mercoledì sera; dunque si parla di un pacchetto di 17 partite per stagione.
Stando sempre alle indiscrezioni l’offerta di Amazon Prime Video sfiora gli 80 milioni di euro per stagione; quindi per i restanti pacchetti all’asta sarà necessario un rilancio da presentare il prossimo 15 ottobre. Sulle restanti partite ci sono anche Sky, Dazn nonché Mediaset.
Fonte: Il Sole 24 Ore Radiocor Plus
Amazon Prime Video: Champions League 2021
Le prime partite fruibili sulla piattaforma Amazon Prime Video sarebbero quelle post sorteggio ottavi di finale UEFA Champions League 2021. I sorteggi sono previsti per il giorno lunedì 14 dicembre 2020, 12:00 (ora locale italiana), Nyon (Svizzera) presso la Casa del Calcio Europeo. Anche il sorteggio degli ottavi verrà trasmesso in diretta sul sito UEFA.
Saranno “teste di serie” le 8 vincitrici dei gironi, mentre le “non teste di serie” saranno le 8 seconde dei gironi.
Procedura del sorteggio ottavi Champions League
Le squadre verranno collocate in due urne: una con le otto prime dei gironi e l’altra con le otto seconde; inoltre, nessuna squadra potrà essere accoppiata con un club della propria federazione. Agli ottavi di finale, le prime classificate nei gironi (teste di serie) giocheranno in trasferta all’andata e in casa al ritorno.
Date delle partite: andata 15/16 febbraio, mentre il ritorno è previsto nei giorni 16/17 marzo.
Partite di febbraio 16/17/23/24: ottavi di finale, andata.
Partite di marzo 9/10/16/17: ottavi di finale, ritorno.
19 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali a Nyon, partite di aprile e maggio
Partite aprile: 6/7 quarti di finale, andata; 13/14 quarti di finale, ritorno; 27/28 semifinali, andata.
Partite maggio: 4/5 semifinali, ritorno; 29 finale (Atatürk Olympic Stadium)
Quotazione di Borsa Amazon
Amazon sul Nasdaq (AMZN) avanza di +0.70 (+0.02%).
Torna alla Homepage