Apple presenta gli iPhone 12 con 5G e display OLED

Apple presenta gli iPhone 12 con 5G e display OLED

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Apple finalmente presenta gli iPhone 12. Presentano le stesse dimensioni di 6,1 pollici dell’iPhone 11 e degli XR precedenti. La novità principale consiste nell’adozione di un display OLED e le cornici sono estremamente sottili. L’iPhone 12 arriverà nelle colorazioni nero, bianco, blu, rosso e verde. Il prezzo parte da 839 euro per la versione da 64 GB, ovvero l’iPhone 12 Mini. I preordini iniziano questo venerdì e l’iPhone 12 sarà disponibile il 23 ottobre. Per l’archiviazione, puoi scegliere tra 64 GB, 128 GB e 256 GB. Il design presenta una tacca nella parte superiore che ospita la tecnologia Face ID di Apple. Sul retro, l’iPhone 12 ha due fotocamere alloggiate in un “finestrino” di vetro opaco, che crea un bel contrasto con il resto del pannello posteriore lucido. Lo schermo OLED dell’iPhone 12 ha una luminosità massima di 1200 nit e supporta Dolby Vision, HDR 10 e HLG.

Il vetro è rivestito con quello che Apple descrive come uno “scudo in ceramica” per una maggiore durata in caso di caduta. Anche la resistenza all’acqua è stata migliorata. L’ultimo iPhone di Apple è alimentato dal nuovo processore Bionic A14 dell’azienda, che secondo la società è il primo chip per smartphone costruito su un processo a 5 nm, che porta a prestazioni ed efficienza migliorate. Apple afferma che è “fino al 50% più veloce” dei principali chip negli smartphone Android. Lo stesso vale per la GPU, che secondo Apple è la migliore su qualsiasi telefono cellulare.

Apple presenta gli iPhone 12: ecco i prezzi e le versioni disponibili

L’iPhone 12 rappresenta la prima grande incursione di Apple nelle tecnologie cellulari 5G. Apple afferma di aver progettato la linea iPhone 12 per ottenere prestazioni di rete ideali bilanciando la durata della batteria. Una “modalità dati intelligenti” utilizza LTE quando la tua attività corrente non richiede la velocità del 5G. Apple afferma di aver testato le prestazioni del 5G con 100 operatori in 30 paesi per garantire un lancio regolare. L’iPhone 12 ha una fotocamera principale da 12 megapixel f/1.6 – l’apertura più veloce mai vista su qualsiasi iPhone – e un ultrawide da 12 MP. Apple afferma che le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono migliorate. L’azienda ha continuato i suoi progressi nella fotografia computazionale per massimizzare i dettagli e la gamma dinamica. Anche la fotocamera frontale dell’iPhone 12 ha ottenuto la modalità notturna.

Apple ha anche cercato di migliorare la ricarica wireless su iPhone 12, che contiene un sistema “MagSafe” con magneti incorporati per garantire che l’iPhone si allinei correttamente con gli accessori MagSafe supportati. Custodie, cariche e altri accessori si agganciano magneticamente all’iPhone 12. Apple sta introducendo un doppio caricabatterie wireless per iPhone e Apple Watch che utilizza la nuova tecnologia MagSafe. Come si vocifera, Apple sta rimuovendo l’adattatore del caricabatterie dalle sue confezioni di iPhone 12, una mossa che si dice abbia lo scopo di portare avanti gli obiettivi ambientali dell’azienda.

I prezzi degli iPhone 12 sono i seguenti:

  • iPhone 12 Mini, 64 GB: 839 euro;
  • iPhone 12, 64 GB: 939 euro;
  • iPhone 12 Pro, 128 GB: 1.189 euro;
  • iPhone 12 Pro Max, 128 GB: 1.289 euro.

Via

Fonte immagine copertina: Ufficio Stampa Apple

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com