EarPods inclusi negli iPhone 12, ma solo in Francia

EarPods inclusi negli iPhone 12, ma solo in Francia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Come tutti avrete sentito, Apple ha confermato che sui nuovi iPhone 12 non troverete nella confezione né le cuffie, né il caricabatterie. La motivazione sarebbe prettamente di tipo ambientale: insomma non produrre un caricatore ed un paio di cuffie per ogni confezione venduta potrebbe portare ad un miglioramento in termini ecologici. In Francia, però, la situazione sarà un po’ diversa. Gli EarPods saranno inclusi negli iPhone 12 in Francia a seguito delle leggi locali vigenti. 

Come notato da MacRumors, la legge francese ora richiede che gli smartphone siano forniti in bundle con “kit vivavoce” o un “auricolare” al fine di proteggere i bambini di età pari o inferiore a 14 anni dalle radiazioni elettromagnetiche. I manuali utente e la confezione, insieme a qualsiasi pubblicità, devono anche consigliare l’uso di un kit vivavoce, altrimenti le aziende rischiano una multa di 75.000 euro. 

Qualsiasi oggetto contenente apparecchiature radio non può essere distribuito a pagamento o gratuitamente senza un auricolare cablato, solido e affidabile. I manuali utente e la confezione per i dispositivi di telefonia mobile devono contenere informazioni chiare e visibili che richiedono l’uso di un auricolare cablato.

Earpods inclusi negli iPhone 12 in Francia: quando la legge tutela i cittadini

In Francia, in particolare, la paura degli effetti delle radiazioni ha influenzato l’uso degli smartphone in altri modi. La nazione ha visto proteste in varie città contro il 5G. Alcuni funzionari eletti chiedono ritardi nel suo dispiegamento per problemi di salute e degrado del paesaggio. Apple, nel frattempo, afferma che la spedizione di iPhone senza EarPods riduce le emissioni di carbonio, l’estrazione di terre rare e i rifiuti elettronici. L’iPhone 12 viene spedito anche in una scatola più sottile, quindi Apple ha affermato che può contenere il 70% in più di dispositivi su un singolo pallet. Il prezzo del cavo Lightning è diminuito, ad esempio.

Via

Fonte immagine copertina: Engadget

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com