IPhone: non funzionerà mentre stai guidando con IOS 11

IPhone: non funzionerà mentre stai guidando con IOS 11

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Apple sta per introdurre sugli iPhone un’importantissima novità volta alla salvaguardia dell’uomo quando è alla guida. Quando l’azienda rilascerà iOS 11, gli utenti troveranno una nuova funzionalità che gli richiede di attivare la modalità “Do Not Disturb While Driving” (tradotto in italiano, non disturbare mentre guido), che impedirà l’arrivo delle notifiche quando si è alla guida. L’idea è di eliminare la tentazione ai giovani di controllare lo smartphone anche mentre stanno guidando.

IPhone salverà la vita di molte persone

Se il proprietario del telefono dimentica di accenderlo, il telefono può comunque rilevare il veicolo in movimento, grazie ai sensori di movimento, ai sistemi GPS e WiFi. Tentare di sbloccare il telefono sarà seriamente difficile da fare durante la guida, ma sarà facile se sei un passeggero.

Non solo, ma è anche possibile stabilire una risposta automatica, proprio per far sapere a chi ci contatta che la persona che stanno cercando è alla guida. La risposta automatica standard è la seguente: «Sto guidando in questo momento e ti richiamo quando sarò arrivato».

Esiste già un’applicazione Android simile per eseguire lo stesso lavoro. Infatti, Samsung aveva già lanciato l’app “In-Traffic Reply” che inviava risposte automatiche a chiunque inviava un messaggio o telefonava.

Gli sviluppatori stanno lavorando anche su software da vendere alle aziende, che a loro volta forzerebbero il loro personale a utilizzarli.

Fonte

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.