Consumo batteria iOS 14? Dovresti pulire il tuo iPhone

Consumo batteria iOS 14? Dovresti pulire il tuo iPhone

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Gli aggiornamenti del sistema operativo possono spesso soffrire di anomalie indesiderate. Sembra che le ultime versioni di iOS 14 e watchOS 7 di Apple non siano immuni da ciò. Negli ultimi giorni ci sono state lamentele secondo cui alcune persone che hanno aggiornato i propri dispositivi hanno riscontrato, invece di una maggiore efficienza, un’ampia gamma di problemi. Ad esempio, mancano i dati di fitness, app che rifiutano di aprirsi, rapporti imprecisi dei dati memorizzati e maggiore consumo della batteria su iPhone e Apple Watch. Sebbene Apple abbia pubblicato un modo per risolvere alcuni di questi problemi, non è una soluzione facile. Dunque, se il tuo problema è il consumo batteria su iOS 14, sappi che dovrai pulire il telefono.

Controllando Twitter abbiamo notato parecchi messaggi irritabili da parte di utenti le cui batterie stavano perdendo energia troppo rapidamente. Ad esempio, un utente ha twittato: “Il consumo della batteria è incredibile. Dal 90 al 3 percento in un’ora“. La maggior parte delle persone non ha problemi di batteria quasi altrettanto gravi, ma questo mostra il livello di problemi che alcuni stanno incontrando. Apple ha già rilasciato un aggiornamento per la correzione di bug (14.0.1). Nonostante ciò non serve a granché.

Consumo batteria iOS 14: cosa fare per risolvere il problema?

Apple ha suggerito che se stai riscontrando “due o più” dei problemi elencati, disaccoppia il tuo iPhone e il tuo Apple Watch, esegui il backup su iCloud, cancella tutto il contenuto dal tuo iPhone, quindi ripristina il tuo iPhone e Apple Watch dai backup. Sfortunatamente, sembra che non ci sia modo di ripristinare le mappe dei percorsi di allenamento mancanti, i livelli sonori ambientali o altri dati mancanti.  Apple suggerisce agli utenti interessati di seguire le sue istruzioni “per prevenire future perdite di dati”. Se non hai ancora aggiornato ad iOS 14, potresti ritenerti fortunato. Gli utenti sembrano tutt’altro che felici di quanto riscontrato recentemente. Vedremo se in futuro potrà arrivare un’ulteriore patch. Tuttavia, secondo quanto comunicato da Apple, la soluzione non sarà immediata. Non hanno menzionato niente riguardo la possibilità di avere altre patch o altri aggiornamenti.

 

Fonte immagine copertina: Pixabay

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com