Widget Preferiti iOS 14: come ripristinarlo sul proprio iPhone

Widget Preferiti iOS 14: come ripristinarlo sul proprio iPhone

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Quando arriva un nuovo aggiornamento, gli utenti sono sempre in hype per le novità, ma non tutto va sempre per il verso giusto. Implementano delle cose, ne spostano altre, mentre altre ancora vengono proprio rimosse. È il caso del widget preferiti che su iOS 14 è stato rimosso dalla Home Page. Ecco, dunque, come ripristinarlo sul proprio iPhone. Questo trucco utilizza il widget Scorciatoie per replicare il widget Telefono di Apple da iOS 13 fino a iOS 8 quando è apparso per la prima volta. Il widget scorciatoie può visualizzare una, quattro o otto scorciatoie alla volta, rispettivamente tramite i widget piccolo, medio e grande. Per impostazione predefinita, iOS riempirà il widget con le scorciatoie più recenti, ma puoi scegliere di utilizzare una cartella Scorciatoie di tua scelta.

Ciò significa che se desideri visualizzare contatti specifici, dovrai pianificarli in anticipo con le tue cartelle. Il primo passo, infatti, è creare una cartella “Preferiti” in scorciatoie. Per iniziare, apri Scorciatoie, quindi scegli “Scorciatoie” in alto a sinistra nella scheda “Scorciatoie personali“. Quindi, tocca l’icona della nuova cartella in alto a destra. Puoi nominare questa cartella come preferisci, ma tradizionalmente scriveremo “Preferiti“. Puoi cambiare l’icona anche. Tocca “Aggiungi” quando hai finito le personalizzazioni.

Widget Preferiti iOS 14: la guida

Il passo successivo è quello di creare la chiamata alla scorciatoia. Ora, per creare i preferiti effettivi, bisogna fare la chiamata ai preferiti. Per farlo, apri la cartella Preferiti, tocca l’icona più (+) in alto a destra, quindi cerca l’azione “Chiama” tramite la barra di ricerca o il pulsante “Aggiungi azione”. Potrebbe anche apparire subito nei suggerimenti. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere “Telefono” o “FaceTime“, a seconda del tipo di chiamata che desideri effettuare. Quando apri per la prima volta l’azione Chiama, vedrai alcuni contatti consigliati. Puoi toccare uno di questi contatti per procedere. Se stai cercando un’altra persona, tocca l’opzione “Contatto” alla fine dell’elenco dei suggerimenti oppure seleziona la prima azione “Chiama” nella parte superiore dei risultati del telefono.

Qualunque cosa tu scelga, la scheda azione Telefono apparirà nel flusso di lavoro della bozza del collegamento. Se non hai scelto un contatto specifico, o se desideri modificare il contatto, tocca rispettivamente “Contatto” o “[LoroNome]” nella scheda azione. Quindi, scegli il contatto desiderato dall’elenco Contatti. Se una persona ha più numeri di telefono associati, il primo visibile sulla scheda Contatti sarà quello che verrà chiamato dal collegamento. Quando sei soddisfatto della tua scelta, tocca “Avanti” in alto a destra nell’editor. 

Ora, dai un nome alla tua scorciatoia. Idealmente, ti consigliamo di attenerti a uno schema di denominazione standard per tutte le scorciatoie di contatto che crei, in modo che le cose sembrino uniformi sulla schermata iniziale. Ad esempio, “Chiama mamma” e “Chiama Fred” o semplicemente “Mamma” e “Fred” o “[Nome Cognome]”. Puoi anche scegliere il colore della scorciatoia toccando l’icona accanto al suo nome. Al termine, tocca “Fine” per salvare il contatto.

Come creare i Widget Preferiti

Per creare il tuo widget, premi a lungo sullo sfondo della schermata principale del tuo iPhone o su qualsiasi icona, cartella o widget di app finché non vedi le icone che tremano. Puoi anche premere a lungo l’icona di un’app, una cartella o un widget, quindi scegliere “Modifica schermata Home” dalle azioni rapide. Tocca l’icona più (+), quindi scorri verso il basso e tocca “Scorciatoie”. Trova la dimensione che desideri (una, quattro o otto), quindi trascina la sua icona dove vuoi sulla schermata iniziale o tocca semplicemente “Aggiungi widget” per posizionarla nella pagina della schermata iniziale corrente, quindi premi “Fine” per esci dall’editor. Ora, premi a lungo sul widget, tocca “Modifica widget” dalle azioni rapide, tocca “Cartella”, quindi scegli la cartella “Preferiti” ed esci.

Ci sono molti modi per essere creativi con questo trucco. Ad esempio, se vuoi vedere più di quattro contatti alla volta, ma non vuoi che le grandi dimensioni del widget occupino così tanto spazio, puoi sfruttare gli stack di widget per avere fino a 40 contatti nello spazio unico. Se impili insieme il widget grande, quel numero diventa 80.

Via

Fonge immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com