formazioni Lipsia Paris Saint-Germain

Le probabili formazioni di Lipsia – Paris Saint-Germain

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lipsia-Paris Saint-Germain, semifinale a gara secca della Uefa Champions League. Partita in programma martedì sera alle ore 21 sul campo neutro dell’Estadio da Luz di Benfica e con in palio un posto alla finalissima contro la vincente di Olympique Lione-Bayern Monaco.

Le possibili scelte di Julian Nagelsmann

I tedeschi per continuare a fare la storia si affideranno al 3-4-3 di Julian Nagelsmann. Davanti al solito Gulacsi, ci sarà il terzetto difensivo composto da Klostermann, Upamecano e Halstenberg. Sugli esterni spazio alla velocità e alle incursioni offensive di Laimer e Angelino. In mediana il Lipsia punterà invece sulla qualità e l’intensità di Sabitzer e Kevin Kampl, pronti ad innescare le due ali Dani Olmo e Nkunku, pericoli numeri uno in avanti. In queste probabili formazioni di Lipsia-Paris Saint-Germain, spicca sicuramente la presenza dal primo minuto di Poulsen, con Patrik Schick dunque inizialmente fuori.

Le possibili scelte di Thomas Tuchel

Il Paris Saint-Germain risponde con il 4-3-3 del tecnico tedesco Thomas Tuchel, alla ricerca della prima finale di Champions della sua giovane carriera. In porta si posizionerà l’ex Siviglia Sergio Rico, con di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta dall’esperto Thiago Silva e dal giovane Kimpembe. Kherer e Bernat saranno i due terzini, pronti a spingere in avanti e allo stesso tempo a donare equilibrio in zona difensiva. Marquinhos si sarà di nuovo in cabina di regia, con ai suoi lati la grande intensità di Herrera e Gueyè. In avanti tornerà dal primo minuto Kylian Mbappè in posizione di centravanti di movimento, con in appoggio la rapidità e l’immensa tecnica di Di Maria e Neymar Jr.

Probabili formazioni di Lipsia-Paris Saint-Germain

LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Sabitzer, Kampl, Angelino; Dani Olmo, Poulsen, Nkunku.

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Gueye; Di Maria, Mbappé, Neymar.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24