Le probabili formazioni di Manchester City-Lione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Manchester City-Olympique Lione, quarto di finale in gara secca della Uefa Champions League. Partita in programma sabato alle ore 21 sul campo neutro dell’Estadio Josè Alvalade di Lisbona e con in palio un posto in semifinale contro la vincente di Barcellona-Bayern Monaco.

Le possibili scelte di Pep Guardiola

I Citizens si schiereranno con il solito offensivo 4-3-3 di Pep Guardiola, pronti a fare la partita e a portarsi a casa la qualificazione in semifinale. In porta ci sarà l’insostituibile Ederson, mentre davanti a lui spicca sicuramente la presenza al centro della difesa di Fernandinho, affiancato dal talento Aymeric Laporte. Sulle fasce spazio alla grande velocità di Kyle Walker a destra e dell’ex Juventus e Inter Joao Cancelo sulla sinistra. In cabina di regia Guardiola si affiderà invece alla grande qualità del giovane Rodri, con ai suoi lati De Bruyne e Gundogan. Pochi dubbi in avanti invece per i Citizens, dove si posizioneranno Mahrez e Sterling sugli esterni, dietro all’unica punta Gabriel Jesus, vista l’assenza di Aguero per infortunio.

Le possibili scelte di Rudi Garcia

I francesi sono sicuramente tra le sorprese del torneo e per provare a fare l’impresa contro il Manchester City di Guardiola, si affideranno ad un coperto 3-5-2. Davanti al solito Lopes, spazio al terzetto difensivo composto da Marcelo, Denayer e Marçal. Sugli esterni si posizioneranno invece Dubois a destra e il velocissimo Maxwell Cornet sul lato opposto, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. In queste probabili formazioni di Manchester City-Olympique Lione, spicca sicuramente la conferma in mezzo al campo del baby fenomeno Caqueret, affiancato dalla qualità del brasiliano Bruno Guimaraeas. Nessun dubbio ovviamente in avanti, con Dembelè e Memphis Dempay pronti a trascinare i francesi verso la semifinale.

Probabili formazioni Manchester City-Olympique Lione

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

LIONE (3-5-2): Lopes; Marcelo, Denayer, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimaraes, Aouar, Cornet; Depay, Dembelé.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar