formazioni Lione Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Lione-Bayern Monaco

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Olympique Lione-Bayern Monaco, semifinale a gara secca della Uefa Champions League. Partita in programma mercoledì sera alle ore 21 nel campo neutro Estadio Josè Alvalade di Lisbona e con in palio un posto alla finalissima contro il Paris Saint-Germain.

Le possibili scelte di Rudi Garcia

Gli uomini di Rudi Garcia si schiereranno con un coperto 3-5-2 di Rudi Garcia, pronti a colpire in contropiede i bavaresi. Davanti all’insostituibile Lopes, verrà riconfermato il terzetto difensivo composto da Denayer, Marcelo e Marçal, pronti a fermare le avanzate di Lewandowski e compagni. Sulle fasce spazio invece alla velocità e all’imprevedibilità di Cornet sulla sinistra e al più difensivo Dubois a destra. In cabina di regia il Lione punterà sulla qualità di Bruno Guimaraes, affiancato dallo strepitoso talento di Caqueret e Aouar. In queste probabili formazioni di Olympique Lione-Bayern Monaco, spicca sicuramente l’esclusione probabile di Dembelè. Al suo posto dovrebbero essere riconfermati dal primo minuto di Memphis Depay e Toko Ekambi.

Le possibili scelte di Hans-Dieter Flick

Il Bayern Monaco per provare a centrare questa finale di Champions League, si affiderà all’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Hans-Dieter Flick. Di fronte al solito Manuel Neuer, si posizioneranno Boateng e a sorpresa Alaba come difensori centrali. I due terzini saranno come sempre i talentuosi Kimmich e Davies, pronti a spingere e allo stesso donare equilibrio alla squadra. In mediana spazio alla grande qualità di Leon Goretzka e Thiago Alcantara, con Muller avanzato in posizione di trequartista incursore. Sugli esterni invece Flick punterà sulla grande velocità e l’imprevedibilità di Serge Gnabry e Ivan Perisic, a supporto del bomber Robert Lewandowski.

Probabili formazioni Olympique Lione-Bayern Monaco

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, Toko Ekambi.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.

Fonte immagine: Twitter

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24