Andiamo a vedere le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina, gara valida per la 38′ giornata ed ultima del campionato di Serie A. Partita in programma questa sera alle ore 18 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara e ormai senza più nessun obiettivo per le due squadre. I ferraresi sono già retrocessi da ultimi in classifica, mentre i viola sono ormai troppo lontani dalla zona Europa League.
Le possibili scelte di Luigi Di Biagio
La SPAL per provare a concludere con dignità questa terribile stagione, si affiderà ad un 4-3-3 a trazione offensiva. Tra i pali a sorpresa dovrebbe esserci Thiam e non Letica, con davanti a lui Vicari e Bonifazi al centro della difesa. Sugli esterni invece Di Biagio si affiderà a Cionek a destra e Fares a sinistra, con quest’ultimo con un possibile futuro al Torino. In cabina di regia spazio alla qualità e alla sicurezza di Valdifiori, con ai suoi lati l’intensità di Missiroli e Valoti. Tridente leggero invece in avanti, dove Di Francesco sarà schierato in posizione di falso nueve, con D’Alessandro e Strefezza pronti a sorprendere sulle fasce.
Le possibili scelte di Giuseppe Iachini
Il tecnico della Fiorentina fresco di rinnovo, schiererà i suoi con un 3-4-3 offensivo, per chiudere in maniera positiva una stagione di pochi alti e tanti bassi. In porta vista l’assenza di Dragowski ci sarà come di consueto Terracciano, mentre Milenkovic, Pezzella e Ceccherini saranno i tre centrali. I due esterni di centrocampo dovrebbero essere invece Lirola a destra e il giovane Venuti a sinistra, pronti a spingere e allo stesso dare copertura alla squadra. In queste probabili formazioni di SPAL-Fiorentina, spicca sicuramente la presenza in mezzo al campo di Badelj dal primo minuto, affiancato dal sempre affidabile Duncan. In avanti spazio alla velocità e alla qualità di Chiesa e Sottil sulle fasce, con Cristian Kouamè unico riferimento offensivo.
Le probabili formazioni di SPAL-Fiorentina
SPAL (4-3-3): Thiam; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Missiroli, Valdifiori, Valoti; D’Alessandro, Di Francesco, Strefezza. ALL.: Di Biagio.
FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini; Lirola, Badelj, Duncan, Venuti; Chiesa, Kouame, Sottil. ALL.: Iachini