Le probabili formazioni Fiorentina-Torino

Le probabili formazioni Fiorentina-Torino, 1^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Torino, gara inaugurale di questa Serie A 2020-21 e programmata per sabato alle ore 18. In questa sfida dell’Artemio Franchi di Firenze, c’è anche molta curiosità per Marco Giampaolo, allenatore al debutto sulla panchina granata.

Le possibili scelte di Giuseppe Iachini

I padroni di casa ripartiranno dal solito 3-5-2 del riconfermato Giuseppe Iachini, con l’obiettivo di iniziare subito in bellezza questo nuovo campionato. Tra i pali spazio al polacco Dragowski, mentre di fronte a lui ci sarà il terzetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sugli esterni si schiereranno Chiesa e Biraghi, pronti a donare spinta e allo stesso tempo equilibrio alla squadra. Alfred Duncan sarà in cabina di regia, affiancato dalla qualità del neo acquisto Bonaventura e Castrovilli. In queste probabili formazioni di Fiorentina-Torino spicca sicuramente la presenza in avanti di Franck Ribery, a supporto dell’unica punta Christian Kouamè. Il talento serbo Dusan Vlahovic partirà dunque dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso e a dare il suo apporto al reparto offensivo.

Le possibili scelte di Marco Giampaolo

Il nuovo Torino di Marco Giampaolo si affiderà invece ad un 4-3-2-1, con l’obiettivo di provare a sorprendere la Fiorentina. Davanti al solito Salvatore Sirigu, spazio alla coppia difensiva composta da Bremer e Nkoulou, con Izzo e il nuovo acquisto Murru posizionato sulle due fasce. In mediana i granata si affideranno invece a Rincon, con ai suoi lati l’intensità di Meitè e Linetty. Alvaro Berenguer sarà l’unico trequartista, pronto a donare qualità e fantasia dietro le due punte. In avanti ci saranno Simone Zaza e Andrea Belotti, con l’obiettivo di provare a mettere in difficoltà il portiere avversario.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Ribery. ALL.: Iachini.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Nkoulou, Murru; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti. ALL.: Giampaolo.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24