Tappa 20 Tour de

Tappa 20 Tour de France, orari e diretta tv della cronometro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Tappa 20 del Tour de France si disputerà oggi, sabato 19 settembre. Si tratta di una cronometro di 36 chilometri da Lure alla Planche des Belles Filles. La frazione presenta i primi 14 chilometri pianeggianti e adatti ai cronoman. Successivamente ci saranno delle lievi pendenze e si comincerà a salire per 10 km fino al Col de Chevestraye. Seguiranno 6 chilometri di leggera discesa prima di affrontare la salita finale. Sono sei i chilometri fino all’arrivo di Planche des Belles Filles con pendenze medie dell’8.5% con massime del 20% nella parte finale.

Il primo atleta a partire sarà Roger Kluge (Lotto Soudal) alle 13:00 e, dopo di lui, a seguire i 71 corridori partiranno con un minuto e mezzo di distanza l’uno dall’altro. A partire da Andrey Amador (Ineos Grenadiers), invece che partirà alle 14:48, fino a Primoz Roglic (Jumbo-Visma), le partenze dei corridori avverranno con due minuti di distanza l’una dall’altra.

Questi i favoriti per la vittoria della cronometro: Primoz Roglic, Tadej Pogacar, Tom Dumoulin, Richie Porte, Miguel Angel Lopez, Wout van Aert, Daniel Felipe Martinez, Rigoberto Uran, Maximilian Schachmann, Bob Jungels, Pello Bilbao, Thomas De Gendt, Enric Mas, Nelson Oliveira, Lennard Kämna.

La partenza del primo corridore è fissata per le ore 13 mentre l’arrivo dell’ultimo corridore si aggira intorno alle ore 18.09.

 

Tappa 20 Tour de France, come seguire l’evento in diretta tv

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv. L’appuntamento col Live è dalle 12.55 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. In questo caso si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Per la diretta in chiaro invece, l’appuntamento è dalle ore 14 su Rai Due e in streaming invece sulla piattaforma Raiplay.it.

Non resta che seguire la tappa e gustarsi tutte le emozioni della cronometro, ventesima frazione della Grande Boucle.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar