Tappa 19 Tour de

Tappa 19 Tour de France, orari e diretta tv. Il programma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Oggi, venerdì 18 settembre si correrà la Tappa 19 del Tour de France. La frazione Bourg-en-Bresse – Champagnole, presenta un percorso più semplice nei suoi 166,5 chilometri. Per quest’occasione i protagonisti della tappa dovrebbero essere nuovamente i velocisti. Non bisogna escludere però un finale di tappa caratterizzato da una fuga. Gli uomini della classifica generale invece, probabilmente penseranno a recuperare un po’ di energie in vista della crono di sabato che sarà determinate per l’attribuzione della maglia gialla. Quella sarà l’ultima fatica prima della passerella finale in programma nell’ultima tappa di domenica a Parigi.

I primi 76 chilometri della frazione odierna presentano soprattutto pianura. Superato il comune di Voiteur, i corridori affronteranno l’unico GPM del giorno, la breve Côte de Chateau-Chalon (4,3 km al 4,7%). Successivamente ai -49 dal traguardo, si affronterà il traguardo volante di Mournans. L’arrivo di Champagnole non presenta particolari  difficoltà.

La partenza è prevista per le ore 13:30, mentre l’arrivo tra le ore 17:27 e le 17:48. Tra i favoriti per la vittoria di tappa ci sono: Peter Sagan, Wout Van Aert, Matteo Trentin, Sam Bennett, Mads Pedersen, Caleb Ewan, Luka Mezgec, Alexander Kristoff, Bryan Coquard, Cees Bol, Elia Viviani, Simone Consonni, Niccolò Bonifazio, Sonny Colbrelli, Jasper Stuyven.

Chi sarà il corridore che conquisterà la vittoria di tappa? Non resta che seguire la frazione chilometro dopo chilometro per scoprirlo.

Tappa 19 Tour de France, la diretta tv

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi dei rispettivi corridori, ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta tv. L’appuntamento col Live è dalle 13.25 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. In questo caso si tratta di un servizio offerto in abbonamento e a pagamento. Per la diretta in chiaro invece, l’appuntamento è dalle ore 14 su Rai Due e in streaming invece sulla piattaforma Raiplay.it.

Non resta che seguire la tappa e gustarsi tutte le emozioni della 19esima frazione della Grande Boucle.

 

 

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar