Tappa 14 Tour de

Tappa 14 Tour de France, orario e diretta tv della frazione

 

La Tappa 14 del Tour de France, la Clermont-Ferrand-Lione, si correrà oggi, sabato 12 settembre. Si tratta di una frazione dove quasi sicuramente vedremo protagonisti i velocisti. Il percorso conta di ben 194 km, dove i corridori dovranno affrontare ben cinque GPM. Per i corridori le salite più impegnative si presenteranno nella prima parte della frazione, mentre negli ultimi chilometri del traguardo ci saranno solo due brevi côte.

I primi 40 chilometri da Clermont-Ferrand sono pianeggianti, nonostante l’insidia rappresentata dalla Côte du Chateau d’Aulteribe (1 km all’8,4%) dopo 32 chilometri, mentre subito dopo ci sarà il traguardo volante di Courpier. Una volta superato il traguardo intermedio, la strada inizierà subito a salire per circa  trenta chilometri, dove è presente anche il GPM, di seconda categoria del Col du Béal (5,6% di pendenza media).

Dopo il tratto in salita, i corridori affronteranno una ventina di chilometri di discesa,  prima di ricominciare a salire verso il terzo GPM di giornata, la Côte du Courreau (4 km al 5,7%). Fino all’ingresso a Lione il percorso sarà in discesa, ma qui saranno concentrate le ultime due asperità della giornata: la Côte de la Duchère (1,4 km al 5,6%) e la Côte de la Croix-Rousse (1,4 km al 4,8%).

La partenza è fissata per le ore 13.05, mentre l’arrivo è previsto tra le ore 17:45 e le ore 18:11.

Questo il bollettino dei favoriti per la vittoria della quattordicesima frazione: Peter Sagan, Wout van Aert, Julian Alaphilippe, Matteo Trentin, Søren Kragh Andersen, Jasper Stuyven, Greg van Avermaet, Daryl Impey, Jasper Stuyven, Thomas de Gendt, Oliver Naesen, Mads Pedersen, Rémy Cavagna, Omar Fraile, Alejandro Valverde.

 Tappa 14 Tour de France, come seguire la diretta della tappa

L’edizione attuale del Tour de France sta regalando grandi emozioni a tutti gli appassionati di ciclismo. Per gli appassionati di ciclismo sarà possibile seguire la diretta tv della frazione a pagamento su Eurosport 1, a partire dalle ore 13 oppure in streaming su Eurosport Player. La diretta in chiaro  invece sarà disponibile su Rai Due a partire dalle 14 e in streaming su Raiplay.it.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu