Lecce - Parma 38^ giornata, le probabili formazioni

Lecce – Parma 38^ giornata, le probabili formazioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Lecce-Parma, gara valida per la 38^ed ultima giornata del campionato di Serie A. Una gara da dentro e fuori per i pugliesi, costretti a vincere e a sperare in un passo falso del Genoa per non retrocedere in Serie B. I rossoblù saranno in campo sempre domenica alle 20 e 45 e avranno di fronte al Ferraris il forte Hellas Verona del grande ex Ivan Juric.

Le possibili scelte di Fabio Liverani

I giallorossi per provare a centrare il sogno salvezza, si affideranno ad un offensivo 4-3-2-1. Tra i pali spazio al brasiliano Gabriel, con davanti a lui l’esperienza di Lucioni e Meccariello. Sugli esterni ci saranno invece Rispoli e Donati, con Calderoni non al top e dunque inizialmente in panchina. In cabina di regia Liverani si affiderà invece alla qualità di Petriccione, affiancato da capitan Mancosu e Barak. In queste probabili formazioni di Lecce-Parma, spiccano sicuramente le presenze sulla trequarti di Falco e Shakov, dietro all’unica punta Gianluca Lapadula.

Le possibili scelte di Roberto D’Aversa

Roberto D’Aversa nonostante la salvezza ormai raggiunta, si affiderà comunque sui suoi migliori uomini a disposizione. In porta ci sarà come di consueto Luigi Sepe, con Iacoponi e l’esperto Bruno Alves al centro della difesa. Sugli esterni si posizioneranno invece Darmian a destra e Pezzella a sinistra, pronti spingere sulle fasce e a donare allo stesso tempo copertura a livello difensivo. In mezzo al campo spazio alla qualità di Hernani, con ai suoi lati Kurtic e Barillà. Il Parma in avanti si affiderà al tridente leggero, con la qualità e l’imprevedibilità di Kulusevski e Gervinho sulle fasce e Caprari centrale in posizione di falso nueve.

Le probabili formazioni di Lecce-Parma

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Shakhov; Lapadula.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu.Pezzella; Kurtic, Hernani, Barillà; Kulusevski, Caprari, Gervinho.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar