Questa 38^ ed ultima giornata di Serie A si è conclusa con un verdetto decisamente importante, ovvero la retrocessione del Lecce in Serie B. E’ risultata decisiva in tal senso la sconfitta dei giallorossi 3-4 al Via del Mare contro il Parma e allo stesso tempo la grande vittoria del Genoa 3-0 contro l’Hellas Verona.
38^ giornata di Serie A, le gare della domenica
Questa ultima domenica della Serie A si è aperta con la vittoria della Fiorentina 1-3 al Mazza contro la SPAL nell’anticipo delle ore 18. Una gara decisa proprio nel finale dalle reti di Kouame e di Pulgar su calcio di rigore, regalando dunque il successo ad uno Iachini fresco di rinnovo. Nelle gare delle 20 e 45 spicca sicuramente la vittoria del Genoa 3-0 al Ferraris contro l’Hellas Verona, grazie alla quale i rossoblù hanno raggiunto proprio in extremis l’obiettivo salvezza. La decide la prima doppietta in Serie A di uno scatenato Sanabria e la rete di testa a fine primo tempo del giovane Romero. Un risultato questo fatale per il Lecce, retrocesso in Serie B anche a causa ovviamente della sconfitta 3-4 contro il Parma. Sono state decisive in tal senso le reti Cornelius e il ritrovato Inglese nella ripresa, facendo chiudere in bellezza la stagione dei Ducali.
Pareggia il Bologna contro il Torino, cade il Sassuolo
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic chiude il proprio campionato pareggiando 1-1 al Dall’Ara contro Torino, con i granata all’ultima di Moreno Longo in panchina. La sbloccano nel primo tempo i rossoblù con la rete di Svanberg, facendosi poi pareggiare nella ripresa dalla rete di Simone Zaza. Caduta inaspettata invece per il Sassuolo di Roberto De Zerbi in questa 38^ giornata di Serie A, sconfitto al Mapei Stadium 0-1 contro l’Udinese. Il gol della vittoria per gli uomini di Gotti lo ha segnato il bomber Stefano Okaka ad inizio ripresa ed a conclusione di uno splendido contropiede.