la fiorentina sceglie iachini

La Fiorentina conferma Iachini, arriva l’annuncio

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Fiorentina conferma ufficialmente Giuseppe Iachini per la prossima stagione, complice un lavoro del tecnico molto apprezzato da Commisso. L’allenatore era arrivato a Firenze lo scorso 23 dicembre, per sostituire un Vincenzo Montella in grandissima difficoltà e rimarrà dunque almeno per un’altra stagione.

La Fiorentina conferma Iachini, l’annuncio di C0mmisso

Le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso:Beppe Iachini è arrivato in un momento molto complicato per la squadra ed è riuscito, nonostante tutte le difficoltà di un’annata unica e incredibile sotto tutti i punti di vista, a dare compattezza all’ambiente ed a risalire la classifica. Proprio per questo sono convinto che il mister si meriti l’opportunità della riconferma e di poter lavorare con la squadra sin dall’inizio della stagione.”  

Tutta la soddisfazione di Giuseppe Iachini

Un’opportunità importante dunque per l’allenatore, per provare a riportare in alto la Fiorentina dopo una serie di annate decisamente balbettanti. Stagioni influenzate anche dalla vicenda del cambio di proprietà, con un Rocco Commisso arrivato appena un anno fa. Queste le parole di Iachini dopo l’annuncio della sua conferma sulla panchina della Fiorentina: “Sono davvero felice, per me la Fiorentina è qualcosa di speciale, è da sempre nel mio cuore. Spero che insieme attraverso il lavoro potremo regalarci e regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”.

Sfumano le ipotesi De Rossi e Spalletti per i viola

Il futuro di Iachini sembrava ormai lontano da Firenze e si pensava fosse stato preso solo per traghettare la squadra fino al termine della stagione. Le ottime prestazioni e i buonissimi risultati ottenuti nelle ultime giornate hanno tuttavia sconvolto le carte in tavola, portando Commisso a fare questa scelta. La Fiorentina conferma Iachini anche per la mancanza di vere alternative, tra le quali si era parlato anche di Daniele De Rossi, ritiratosi da poco dal calcio giocato e ancora senza patentino per allenare. Un’altra possibilità era quella di Spalletti, per il quale bisognava però offrire un ingaggio e un progetto importante e ovviamente pagare la buonuscita dall’Inter. Tutta questa serie di ostacoli a cui aggiungere il poco tempo a disposizione per programmare la prossima stagione, hanno portato quindi Commisso a dare una nuova opportunità a Iachini.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/ACFFiorentina/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24