Le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco

Le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco, attesissima finale di questa Uefa Champions League 2020-21. Questa partita si disputerà stasera alle ore 21 all’Estadio da Luz di Lisbona, con i francesi alla ricerca del loro primo storico successo in questa competizione.

Le possibili scelte di Thomas Tuchel

I parigini per provare a fare la storia si schiereranno con l‘offensivo 4-3-3 del tecnico Thomas Tuchel. Tra i pali c’è un ballottaggio da Sergio Rico e Keylor Navas, ma viste le condizioni precarie del costaricano dovrebbe spuntarla lo spagnolo ex Siviglia. In queste probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco, spicca la presenza al centro della difesa di Thiago Silva, molto probabilmente alla sua ultima gara con questo club. Al suo fianco si posizionerà Kimpembe, mentre Kherer a destra e Bernat a sinistra saranno i due terzini. In cabina di regia spazio all’equilibrio di Marquinhos, con ai suoi lati la grande qualità di Paredes ed Herrera. Pochi dubbi invece in avanti, dove non ci sarà nemmeno questa volta l’ex Capitano dell’Inter Mauro Icardi. Ci sarà Kylian Mbappè al centro dell’attacco, appoggiato sugli esterni dalla velocità e la tecnica di Di Maria e Neymar.

Le possibili scelte di Hans Dieter Flick

Il Bayern Monaco risponde invece con un 4-2-3-1 a trazione offensiva di Hans Dieter Flick. In porta spazio alla grande esperienza di Manuel Neuer, con davanti a lui la solidità di Boateng e Alaba. Sulle fasce i bavaresi si affideranno invece a Joshua Kimmich a destra e al velocissimo Davies a sinistra. Goretzka e Thiago Alcantara saranno i due mediani, pronto a donare grande qualità alla squadra. In avanti verrà riconfermato sulla trequarti Thomas Muller, con ai suoi lati la grande velocità e imprevedibilità di Gnabry e Perisic. Il bomber Robert Lewandowski invece sarà l’unico riferimento centrale, pronto a trascinare la squadra alla vittoria.

Probabili formazioni PSG-Bayern Monaco

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar