Marc Marquez fuori dalle corse per 2-3 mesi

Marc Marquez fuori dalle corse per 2-3 mesi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Se inizialmente si sperava di rivedere Marquez in pista in pochi giorni, dopo il brutto incidente, ora è arrivata la conferma che Marc Marquez resterà fuori dalle corse per altri 2-3 mesi. Pochi giorni dopo l’incidente, il pilota spagnolo aveva provato a ritornare in sella alla moto 2 giorni dopo l’intervento. Il dolore, però, e i danni riportati alle placche, erano eccessivi. Dunque in comune accordo, Honda e Marquez avevano deciso di aspettare ancora. Oggi, però, i tempi di rientro sembrano essere molto più lunghi di quanto ci si aspettava.

L’otto volte Campione del Mondo Marc Marquez insieme a HRC, ha consultato e confrontato le opinioni di alcuni specialisti in merito all’infortunio all’omero del braccio destro che ha subito il 19 luglio al Gran Premio di Spagna. Di conseguenza, tutte le parti hanno deciso di modificare il processo di recupero pianificato.

Marc Marquez fuori dalle corse per 2-3 mesi: questo è l’obiettivo

L’obiettivo sia di Marquez che del Team Repsol Honda è tornare al Campionato del Mondo MotoGP quando il braccio di Marc si sarà completamente ripreso dal grave infortunio occorso a Jerez. Si stima che ci vorranno dai due ai tre mesi prima che lo spagnolo possa tornare sulla RC213V. HRC non ha fissato un Gran Premio per il ritorno del Campione del Mondo in carica e continuerà a riferire sull’evoluzione del suo recupero.

Alberto Puig, Team Manager Repsol Honda afferma: “Si è parlato molto del recupero di Marc e delle scadenze ma dal primo momento, dopo la seconda operazione, abbiamo detto che l’unica scadenza che esiste è che si sia completamente ripreso dalla sua infortunio. Non vogliamo correre. Quando Marc sarà in grado di tornare e gareggiare come sa, allora penseremo al prossimo obiettivo“. A questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane, sperando che la situazione possa migliorare il prima possibile.

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com