Marc Marquez, MotoGP: trauma cranico dopo il violentissimo incidente in Indonesia (VIDEO)

Marc Marquez, MotoGP: trauma cranico dopo il violentissimo incidente in Indonesia (VIDEO)

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nelle prime ore della mattina, durante il Warm-Up del Gran Premio dell’Indonesia, Marc Marquez è stato sbalzato con violenza dalla sua Honda, impattando al suolo. Sin dalle prime immagini, era chiaro che l’incidente non era affatto da prendere alla leggera. Infatti, l’otto volte campione del mondo ha visitato un ospedale locale per ulteriori controlli dopo quanto accaduto. Da allora Marquez è tornato sul circuito di Pertamina Mandalika, ma, sfortunatamente, il numero 93 non ha corso in Indonesia a causa della commozione cerebrale che ha subito.

Marc Marquez tornerà in Argentina, tra 2 settimane

Il pilota spagnolo della Honda ora punterà a essere completamente in forma per il Gran Premio d’Argentina tra due settimane. Il dottor Angel Charte ha confermato: “Marc sta bene. Ha avuto un incidente ad alta energia durante il warm up, che ha provocato un trauma cranico. Inizialmente, lo abbiamo esaminato qui e poi lo abbiamo indirizzato all’ospedale di Lombok. È stato sottoposto a diversi esami radiologici, risultati negativi. D’accordo con il pilota e la squadra, e visto che questo tipo di patologia richiede un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, il pilota, la squadra e lo staff medico della MotoGP hanno deciso di dichiararlo non idoneo”.

Qui sotto il video del violento incidente.

Via

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com