MotoGP: Fabio Quartararo in pole al GP di Indonesia

MotoGP: Fabio Quartararo in pole al GP di Indonesia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La prima visita della MotoGP al Mandalika International Street Circuit sull’isola di Lombok finora non ha deluso, poiché la prima sessione di qualifiche indonesiana dal 1997 è stata piena di colpi di scena. Il primato va al campione del mondo in carica Fabio Quartararo in pole con la sua Yamaha. Ha fermato il cronometro a 1’31.067 nel Q2, in cui sembrava essere tornato in ottima forma dopo una performance non proprio ottimale in Qatar una settimana fa.

MotoGP: la sintesi delle qualifiche

Il pilota francese segna la sua prima pole dal GP di Catalogna 2021 dello scorso giugno. Ad affiancarlo in prima fila c’è il duo Pramac composto da Jorge Martin e Johann Zarco, mentre Brad Binder della KTM guida la seconda fila.

Il vincitore del GP del Qatar Enea Bastianini è al quinto posto al termine della sessione di 15 minuti della Q2, battendo il pilota ufficiale Ducati Francesco Bagnaia. Miguel Oliveira della KTM è in testa alla terza fila di Alex Rins, che aveva solo una Suzuki a sua disposizione in qualifica poiché l’altra moto giapponese è andata in fiamme nelle FP4.

Jack Miller partirà nono sulla Ducati del team ufficiale gemello, con Aleix Espargaro decimo sull’Aprilia dopo una caduta. Una caduta anticipata per Franco Morbidelli della Yamaha significa che partirà 12° dietro al debuttante del team Gresini Fabio Di Giannantonio, che ha seguito Bagnaia nelle Q1 per qualificarsi 11°.

La sessione della Q2 è stata degna di nota per l’assenza sia dei piloti Honda ufficiali che del campione del mondo 2020 Joan Mir sulla Suzuki. Marc Marquez è caduto due volte nel Q1 e partirà 15°, mentre una sessione difficile per il compagno di squadra Pol Espargaro lo ha costretto ad accontentarsi del 16° posto.

Anche Mir è caduto nel Q1 e partirà dal 18° posto, il suo peggior risultato in qualifica dal GP dell’Emilia Romagna dello scorso anno. Il Gran Premio d’Indonesia di 27 giri di domenica inizierà alle ore 08.00.

Via: Autosport

Fonte immagine copertina: ufficio stampa Yamaha 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com