Uno dei più importanti film horror mai realizzati nella storia del cinema è pronto a tornare in scena: l’Esorcista torna con un reboot. Questo è quanto emerso in un recente articolo che parlava del remake del film realizzato da David Cronenberg e intitolato Inseparabili.
L’Esorcista torna con un reboot: debutto previsto per il 2021
Per gli appassionati del cinema horror, L’esorcista rappresenta sicuramente una delle pellicole cinematografiche del genere più significative di sempre che racconta di possessioni demoniache. L’iconico film – diretto dal regista William Friedkin – debuttò per la prima volta nelle sale cinematografiche nel “lontano” 1973. Nel corso degli anni, sono stati realizzati non solo sequel, ma anche prequel della pellicola cinematografica. Infatti, nel 1977 fu realizzato il sequel intitolato L’Esorcista II – L’eretico, successivamente arrivò L’Esorcista III (nel 1990).
Molti anni dopo, esattamente nel 2004 e 2005 debuttarono rispettivamente L’Esorcista – La genesi e Dominion: Prequel to the Exorcist. Ebbene, dal 2005 in poi non si è più sentito parlare del film cult. Tuttavia, sembrerebbe che adesso sia il turno di un reboot dedicato al film cult del 1973 che diede vita alla saga horror. Dunque, per ora i dettagli sono molto pochi. Tuttavia, secondo quanto dichiarato da Deadline, la Morgan Creek Entertainmen si è già messa all’opera per realizzare il nuovo, ambizioso progetto sul reboot de L’esorcista. Ecco quanto riportato da Deadline:
“I progetti attuali di Morgan Creek includono Stay Tuned per AMC, con un cinematografico pianificato de L’Esorcista, in lavorazione per il 2021“.
Tra le poche informazioni che riguardano il ritorno di uno dei film horror più iconici di sempre, è emerso che – molto probabilmente – la nuova pellicola debutterà nel 2021. In attesa di scoprire nuovi dettagli in merito, ricordiamo inoltre che, L’Esorcista, ha ispirato anche ad una serie TV intitolata The Exorcist. Lo show targato Fox, però, ha avuto vita breve poiché sono state realizzate solamente 2 stagioni. In ogni caso, non ci resta che attere nuovi indiscrezioni sul ritorno del L’Esorcista.
Fonte foto: wikipedia
Leggi anche Stranger Things 5 si farà: lo confermano i fratelli Duffer