L'esorcista trilogia sequel

L’esorcista, la trilogia sequel presto in arrivo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Era il 1973 quando fece il suo debutto uno dei film più spaventosi mai realizzati nella storia del cinema. Ebbene, dopo essere diventato, negli anni, il film horror per eccellenza sembrano esserci importanti novità in merito alla pellicola cinematografica diretta da William Friedkin. Infatti, a quanto pare, è il lavorazione la trilogia sequel de L’esorcista.

L’esorcista, la trilogia sequel confermata da CBR

L’arrivo di una nuova trilogia, dedicata all’iconico film horror intitolato L’esorcista, sembra essere stato confermato da CBR. A quanto pare, il sequel si svilupperà su quanto accaduto nella parte conclusiva del primo capitolo della saga horror. In questo caso, il regista sarà David Gordon Green. Inoltre, la star Ellen Burstyn vestirà nuovamente i panni di Chris MacNeil, nonché mamma della protagonista Regan. Ebbene, nel nuovo film, Chris MacNeil avrà il compito di aiutare il padre di ragazzina posseduta da un demone, interpretato da Leslie Odom Jr.

La nuova trilogia de L’esorcista sarà prodotta da Universal Pictures insieme a Morgan Creek Entertainment e Blumhouse Production. Dunque, gli appassionati del genere horror, potranno scoprire nuovi episodi all’interno dei quali verranno raccontate vicende legate all’esorcismo di padre Daminen Karras. A quanto pare, secondo le prime indiscrezioni, la prima (nuova) pellicola debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi nel 2023. Gli altri due film, arriveranno – molto probabilmente – su una piattaforma streaming. Dunque, non è previsto il debutto al cinema.

Dopo il debutto de L’esorcista del 1973, sono stati realizzati altri due sequel intitolati L’esorcista II – L’ereticoL’esorcista III. Le due pellicola appena citate, hanno debuttato rispettivamente nel 1977 e nel 1990. Tuttavia, nessun film è stato in grado di competere con quello uscito nel ’73. Anche negli anni 2000 sono stati prodotti altri film dedicati al franchise: L’esorcista – La genesi di Renny Harlin (2004) e Dominion: Prequel to the Exorcist di Paul Schrader (2005). Nonostante ciò, il successo non è stato eccessivo. Infine, non sono mancate serie televisive, come The Exorcist andata in onda su Fox dal 2016.

Leggi anche The Conjuring 3 è instreaming: ecco dove

Fonte foto: wikipedia.it

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,