Amici, Garrison scrive una lettera a Celentano: 'Sei troppo severa'

Amici, Celentano dà dell’ignorante a Garrison e lui le scrive una lettera: ‘Tu ordini, non insegni. Se fosse stato per te, talenti come Madonna o Lady Gagà non…’

 

Lo storico maestro di Amici, Garrison Rochelle, ha scritto una lettera a una delle maestre più criticate dal popolo social. Si tratta di Alessandra Celentano. Con questa missiva pubblicata su Di Più, l’insegnante di danza moderna ha voluto chiarire il suo rapporto conflittuale con l’insegnante di danza classica. Ecco che cosa ha scritto.

Leggi anche

Amici 2023, Garrison scrive una lettera alla docente Celentano

Garrison, che è stato tra i docenti fissi di Amici sin dalla prima edizione nel 2001, ha abbandonato il talent show nel 2010, ma continua a essere presente nella trasmissione come giudice nelle sfide di ballo. Ogni volta che elimina un allievo preferito di Alessandra Celentano, Garrison si ritrova a litigare animatamente con l’insegnante di danza classica. Per Rochelle, il ballerino deve avere talento e carisma, invece, per la docente Celentano bisogna guardare il dettaglio, la perfezione del movimento. A poche settimane dal Serale, Garrison ha deciso di mettere in guardia la Celentano, esprimendo la sua opinione.

Celentano dà dell’ignorante a Garrison

‘Alessandra, amica mia – inizia così la lettera di Garrison per la maestra Celentano – Sono molto legato a te e questo lo sai benissimo, ma ho qualche piccola critica da farti’. L’insegnante ha sottolineato che i loro battibecchi plateali non passano mai inosservati e che i loro scontri nascono ogni volta che si ritrovano a discutere di lavoro.

‘Durante le sfide, è capitato di eliminare qualche tuo allievo, insomma, abbiamo discusso e mi hai dato dell’ignorante’ si legge nella lettera che il giudice di Amici 22 ha scritto per la maestra Celentano.

Il dilemma di Garrison

Proprio la parola ‘ignorante’ non è stata ben digerita da Garrison, ecco perché ha voluto scrivere la lettera ad Alessandra Celentano. Il maestro di danza moderna ha affermato di non essere una persona ignorante e che premia sia la bravura che la capacità di emozionare il pubblico.

Garrison ha poi lanciato un dilemma: ‘Un ballerino o una ballerina deve avere una tecnica perfetta, come sostieni tu da tanti anni, oppure è più importante la presenza scenica, il carisma, come sostengo io?’

‘Sei troppo severa’ scrive lo storico maestro di Amici

Consapevole che questo dilemma non sarà mai risolto per via dei differenti pensieri, l’ex docente di Amici ha scritto che Alessandra Celentano sarà sempre una sorella per lui. Nonostante questo profondo affetto, Garrison ha dipinto la Celentano come un’insegnate troppo severa: ‘Tu ordini, non insegni e ti assicuro che le stesse cose puoi dirle anche con più gentilezza’.

Ha poi cercato di far aprire gli occhi al destinatario della sua lettera, dicendo che nella danza non esiste la perfezione e che l’imperfezione è sinonimo di bellezza. Le ha consigliato di vedere la scintilla che c’è oltre gli errori che fa, di annusare la luccicanza, l’aurea di quel ballerino e di quella ballerina. ‘Se fosse stato per te, talenti come Madonna o Lady Gaga non sarebbero mai nati’ ha precisato il mittente di questa lettera destinata alla storica insegnante di danza classica di Amici.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Teresanna Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *