Letta attacca il governo su Ischia: "Faccia il governo, lavori e meno divisioni"

Anche Letta elogia l’assegno unico per i figli

ROMA – Anche Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, si è espresso a proposito dell’approvazione dell’assegno unico per i figli:

“Oggi è un giorno importante. Inizia concretamente l’applicazione dell’assegno unico per i figli, un primo passo al quale dovranno seguirne altri. Una scelta nella direzione giusta di sostenere le famiglie”.

Queste, invece, le parole della ministra per gli affari regionali Gelmini:

“Con il Consiglio dei ministri di oggi l’assegno unico per i figli diventa realtà. Una promessa mantenuta dal governo Draghi, grazie all’impegno del ministro Elena Bonetti. L’Italia è un Paese che invecchia, nel 2021 avremo meno di 400mila nuovi nati. Tutto questo rischia di non essere più sostenibile nel giro di qualche anno se non pensiamo a nuove misure per la ripresa delle nascite. L’assegno unico prevede fino a 175 euro mensili per famiglie con figli fino ai 21 anni o con disabilità”.

Anche Letta gioisce per l’assegno unico per i figli

Ecco infine che cosa ha scritto su Facebook l’ex ministra Boschi, parlamentare di Italia Viva:

“Due anni fa il lancio alla Leopolda, oggi la Camera approva il family act. Da una proposta di Italia Viva a legge dello Stato. Grazie al lavoro della ministra Elena Bonetti e di tanti colleghi, un passo in avanti per un Paese in cui non si debba scegliere tra lavoro e famiglia”.

Condividi Articolo: